Buonasera cari dottori, vi scrivo perché mi è capitato di prendere le pillole 16 e 17 (terza settima
1
risposte
Buonasera cari dottori, vi scrivo perché mi è capitato di prendere le pillole 16 e 17 (terza settimana) entrambe con 14/15 ore di ritardo rispetto al solito orario e nella settimana ancora precedente non ho avuto rapporti. Ho continuato regolarmente il blister fino alla fine nonostante mi siano venute delle piccolissime macchioline marroncine. Dopo la 21esima pillola, ho fatto la regolare settimana di pausa durante la quale sono comparse le mestruazioni come di norma, e durante cui ho avuto rapporti non protetti ma comunque incompleti. Oggi ricomincio un nuovo blister. Avendo avuto le mestruazioni, posso essere tranquilla e continuare ad avere rapporti non protetti nei prossimi giorni o mi consigliate comunque di usare ulteriori protezioni? Ed in caso per quanti giorni? Intanto vi ringrazio, fate un lavoro immenso!
La dimenticanza che lei riferisce è appena superiore alle 12 ore di ritardo, periodo entro il quale è ancora garantita la sicurezza contraccettiva.
Se le pillole successive e quelle precedenti a questi ritardi sono state assunte con regolarità e sono comparse anche le mestruazioni, direi che la contraccezione è garantita.
Se le pillole successive e quelle precedenti a questi ritardi sono state assunte con regolarità e sono comparse anche le mestruazioni, direi che la contraccezione è garantita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.