Buonasera , avrei bisogno una logopedista per il mio compagno (30anni ) incidente sul lavoro , grave

8 risposte
Buonasera , avrei bisogno una logopedista per il mio compagno (30anni ) incidente sul lavoro , grave celebrolesione acquisita ... qualcuno sa consigliarmi un buon logopedista in provincia di Novara ?
se le terapie logopediche sono pagate dall'assicurazione si può scegliere, diversamente il servizio pubblico è necessario. In ogni caso, essendo troppo vasto il campo del linguaggio, anche le logopediste si specializzano , ed esistono quelle specialiste in afasia, in balbuzie, in affezioni della voce, ecc., ma non esiste il "buon logopedista" per tutto, come avviene per noi medici. Può segnalare che disturbo è stato diagnosticato (afasia, o altro)?

Fondazione Maugeri
Quale disturbo da diagnosi?
Io sono in Torino.
Appena il pz si stabilizza, in genere sono necessarie 2/3 settimane dall'evento traumatico, per farsì che l'agitazione psicomotoria post-traumatica conseguente, permetta che possa essere iniziato il trattamento riabilitativo. I risultati nei primi mesi sono importanti e necessari (prima si inizia dopo la stabilizzazione del paziente, meglio è). Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti,
Cordiali Saluti
Buongiorno! Sono una logopedista di Orbassano. Solitamente è importante stimolare la comunicazione e il linguaggio nei mesi successivi al trauma, indicativamente è stato visto che i primi 6 mesi sono molto importanti per il recupero, per cui la riabilitazione logopedica diventa fondamentale.
Buonasera,
sono un neuropsicologo e mi occupo di valutazione e riabilitazione dei disturbi neuropsicologici nei pazienti neurologici a Novara.
Se ne avete ancora bisogno, sono disponibile anche solo per un consiglio.
Cordialità
Chiara Cerrone
provi a consultare l'elenco dei colleghi professionisti attraverso il sito della Federazione dei Logopedisti Italiano o attraverso il sito dell'ordine delle Professioni Sanitarie Tecniche della Riabilitazione e della Prevenzione di Novara e provincia
Salve! Ho sentito parlare bene della Dr.ssa Patrucco, oppure potrebbe appoggiarsi alla clinica Viana.
Buona giornata