buonasera. avrei bisogno un consiglio in merito al problema della caduta dei capelli zona frontale

7 risposte
buonasera.
avrei bisogno un consiglio in merito al problema della caduta dei capelli zona frontale.
E' più efficace il trattamento con prp (solitamente di almeno 3 sedute con prelievi di sangue) oppure utilizzando il staminali cutanee (mi sembra sia solo una seduta)?!
c'è una grande differenza di costi?
grazie mille
Per il problema della caduta dei capelli il ricorso alla medicina rigenerativa cui fa riferimento non può prescindere innanzitutto dalla valutazione della diagnosi e dalla possibilità di trattare anche con farmaci topici o sistemici di comprovata efficacia e sicurezza.

Buongiorno, oggi la Medicina Rigenerativa , con una corretta diagnosi ed inquadramento del livello di alopecia, permette di ottenere ottimi risultati. Io effettuo sia L-PRF evoluzione del PRP e Rigenera con prelievo di cute retroauricolare separata in innesti con sekurdrill. Nulla di doloroso ma fastidioso. In genere si seguono percorsi di cura. Prima però una visita...... Rita Viscovo MD
Buongiorno.
A prescindere dalla necessità di una accurata vista anamnestica ed oggettiva iniziale, al posto di iniezioni dolorose di PRP e/o cellule staminali preferisco optare per 3- 5 sedute ogni 3 settimane di veicolazione transdermica (elettroporazione ovvero impulso elettrico indolore) di sostanze (oligopeptidi) che mimano l'azione dei Fattori di crescita presenti nel PRP. Se associa con terapia oligopeptidica domiciliare.
Cordiali saluti Anna Micheletti M.D.
Buongiorno. Il nostro protocollo di trattamenti che combina cellule staminali e prp garantisce risultati stabili ed evidenti. A presto
Buongiorno, consiglio prima visita presso uno specialista dermatologo o medico con formazione in tricologia.
Comunque a mio avviso il trattamento con prp ha evidenze scientifiche più solide e risultati a medio termine più soddisfacenti rispetto ad iniezioni di cellule staminali.
Salve le consiglio un trattamento con i fattori di crescita, sempre di derivazione ematica, che sono un passo avanti rispetto al prp.
Cordialità
Per la mia esperienza il prp ha piu' evidenze scientifiche.