Buonasera avrei bisogno di mettere l'apparecchio ai denti (sia sopra che sotto) , ho 38 anni ed i d

4 risposte
Buonasera
avrei bisogno di mettere l'apparecchio ai denti (sia sopra che sotto) , ho 38 anni ed i denti del giudizio (che ho tolto) mi hanno spostato i denti.
Il preventivo fatto da una struttura dove mi reco solitamente è di 3200 euro considerando 1 anno / 1 anno e mezzo di visite.
Non ho convenzioni o assicurazioni sanitarie a cui appoggiarmi, potrei sapere in base alla vs esperienza quali assicurazioni o quale fondo potrebbe fare al caso mio oppure qualche preventivo di spesa?
Il preventivo scaturisce da una visita e dalla visione dell'ortopanoramica. Se vuole faccio visite e prev. gratuiti, e pagamenti rateali.

Il piano terapeutico per un trattamento ortodontico vien fuori da uno studio complesso delle dinamiche degli spostamenti dei denti e delle strutture ossee ,necessario,quindi, per poterle rispondere , visitarla e visionare le radiografie.
Buongiorno.
Non conosco quali tipologie assicurative siamo adatte per Lei, in quanto non è la mia professione e quindi la consiglierei male, inoltre noi siamo medici che utilizzano la copertura assicurativa dei pazienti e nulla più. Riferendosi al trattamento ortodontico necessita di una visita basata su l’analisi diagnostica e relativo trattamento con conseguente preventivo .
Mi dispiace non essere stato di aiuto soddisfando la sua richiesta e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Trattamento ortodontico invisalign® - 1.500 €
Buongiorno, innanzitutto ci tenevo a chiarirle che la ''spinta'' dei denti del giudizio non può determinare, da sola, lo spostamento degli altri denti: questa è una credenza superata dalle attuali evidenze scientifiche.
Oggi si ritiene che possa essere solo un ''co-fattore'', mentre i fattori determinanti dello spostamento dentale ''indesiderato'' (in particolare della ''recidiva'' dopo trattamento ortodontico, se non viene effettuato adeguato ''mantenimento'', definito tecnicamente ''contenzione'') sono rappresentati dalla ''memoria genetica'' dei denti (nel senso che questi tenderebbero a ''ricordare'', specie dopo un trattamento ortodontico, la posizione iniziale che avevano) e dal ''rimodellamento'' dell'osso che circonda le radici dei denti stessi (che, in particolare nella sede degli incisivi inferiori, tende a ''restringere'' il perimetro dell'arcata, sottraendo spazio e facendo così tendenzialmente ''affollare'', cioè accavallare gli incisivi).
Premesso ciò, il costo di 3200 euro per una terapia ortodontica fissa (con ''brackets'', cioè ''attacchi'', metallici), ad entrambe le arcate, superiore ed inferiore, mi sembra davvero equo, non saprei però quali fondi assicurativi suggerirle.
Per definire, infine, un corretto e preciso piano dei costi di una terapia ortodontica, deve naturalmente sottoporsi ad una visita specialistica ortodontica, coadiuvata almeno da una radiografia panoramica e, se il medico lo ritiene opportuno in seguito all'esame obiettivo, la teleradiografia latero-laterale del cranio.

Cordiali saluti.

Ciro Turco