Buonasera avrei bisogno di mettere l'apparecchio ai denti (sia sopra che sotto) , ho 38 anni ed i d

5 risposte
Buonasera
avrei bisogno di mettere l'apparecchio ai denti (sia sopra che sotto) , ho 38 anni ed i denti del giudizio (che ho tolto) mi hanno spostato i denti.
Il preventivo fatto da una struttura dove mi reco solitamente è di 3200 euro considerando 1 anno / 1 anno e mezzo di visite.
Non ho convenzioni o assicurazioni sanitarie a cui appoggiarmi, potrei sapere in base alla vs esperienza quali assicurazioni o quale fondo potrebbe fare al caso mio oppure qualche preventivo di spesa?
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Il preventivo scaturisce da una visita e dalla visione dell'ortopanoramica. Se vuole faccio visite e prev. gratuiti, e pagamenti rateali.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Il piano terapeutico per un trattamento ortodontico vien fuori da uno studio complesso delle dinamiche degli spostamenti dei denti e delle strutture ossee ,necessario,quindi, per poterle rispondere , visitarla e visionare le radiografie.
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno.
Non conosco quali tipologie assicurative siamo adatte per Lei, in quanto non è la mia professione e quindi la consiglierei male, inoltre noi siamo medici che utilizzano la copertura assicurativa dei pazienti e nulla più. Riferendosi al trattamento ortodontico necessita di una visita basata su l’analisi diagnostica e relativo trattamento con conseguente preventivo .
Mi dispiace non essere stato di aiuto soddisfando la sua richiesta e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Trattamento ortodontico invisalign® - 1.500 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dr. Ciro Turco
Dentista, Ortodontista, Terapeuta
Marigliano
Buongiorno, innanzitutto ci tenevo a chiarirle che la ''spinta'' dei denti del giudizio non può determinare, da sola, lo spostamento degli altri denti: questa è una credenza superata dalle attuali evidenze scientifiche.
Oggi si ritiene che possa essere solo un ''co-fattore'', mentre i fattori determinanti dello spostamento dentale ''indesiderato'' (in particolare della ''recidiva'' dopo trattamento ortodontico, se non viene effettuato adeguato ''mantenimento'', definito tecnicamente ''contenzione'') sono rappresentati dalla ''memoria genetica'' dei denti (nel senso che questi tenderebbero a ''ricordare'', specie dopo un trattamento ortodontico, la posizione iniziale che avevano) e dal ''rimodellamento'' dell'osso che circonda le radici dei denti stessi (che, in particolare nella sede degli incisivi inferiori, tende a ''restringere'' il perimetro dell'arcata, sottraendo spazio e facendo così tendenzialmente ''affollare'', cioè accavallare gli incisivi).
Premesso ciò, il costo di 3200 euro per una terapia ortodontica fissa (con ''brackets'', cioè ''attacchi'', metallici), ad entrambe le arcate, superiore ed inferiore, mi sembra davvero equo, non saprei però quali fondi assicurativi suggerirle.
Per definire, infine, un corretto e preciso piano dei costi di una terapia ortodontica, deve naturalmente sottoporsi ad una visita specialistica ortodontica, coadiuvata almeno da una radiografia panoramica e, se il medico lo ritiene opportuno in seguito all'esame obiettivo, la teleradiografia latero-laterale del cranio.

Cordiali saluti.

Ciro Turco
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
Salve, riguardo il preventivo, on ho modo di giudicarlo perché, non spiega che trattamento è stato proposto non so che tipo di trattamento sia necessario per lei. Ad ogni modo non esiste un preventivo giusto o uno sbagliato, al massimo esistono preventivi congrui.
Riguardo le assicurazioni, mi permetto di dirle di lasciar perdere, tra l’altro almeno in condizioni particolari, sugli apparecchi ortodontici non rimborsano quasi nulla.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.