Buonasera andando a correre mi si sono infiammati i tendini d achille dei due piedi e mi fanno male.
2
risposte
Buonasera andando a correre mi si sono infiammati i tendini d achille dei due piedi e mi fanno male. Ho effettuato dal fisioterapista tens e sis su prescrizione della fisiatra ma l'infiammazione e dolore rimane. Cosa posso fare per guarire da questo problema? mi ha prescritto anche compresse flexart e consigliato di utilizzare soletta morbida e cavigliera
Per favorire la guarigione dei tendini d’Achille è fondamentale sospendere temporaneamente la corsa e ridurre le attività che aumentano il dolore, usando scarpe ammortizzate e, se utile, un piccolo rialzo al tallone. Proseguire con stretching e rinforzo eccentrico del polpaccio sotto guida fisioterapica; applicare ghiaccio 2–3 volte al giorno.
Se il dolore persiste nonostante le terapie in atto, il medico può valutare esami strumentali ed eventualmente cicli di onde d’urto per stimolare il processo riparativo.
Se il dolore persiste nonostante le terapie in atto, il medico può valutare esami strumentali ed eventualmente cicli di onde d’urto per stimolare il processo riparativo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, direi onde d'urto bilaterali, ma previa ecografia dei tendini. Oltre a questo esercizi di rinforzo del polpaccio.
Resto a disposizione
Resto a disposizione
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.