Buonasera, all'incirca in prossimità della metà dell'unghia dell'alluce c'è una "crepa", "spaccatura

2 risposte
Buonasera, all'incirca in prossimità della metà dell'unghia dell'alluce c'è una "crepa", "spaccatura" orizzontale e non so di cosa si tratta e come è possibile sanarla. Chiedo, se possibile, indicazioni. Grazie
Salve, solitamente questa "crepa" indica che l'unghia ha interrotto la sua crescita per poi riprenderla successivamente. In assenza di un trauma ben preciso, le consiglio di recarsi da un podologo poichè il problema potrebbe essere di tipo posturale, o comunque saprà indicarle come procedere con il trattamento dell'unghia stessa.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,

probabilmente si tratta di un conflitto con la calzatura. Si faccia visitare da un podologo per inquadrare la situazione e, sopratutto, per evitare che la situazione peggiori.

A disposizione,

Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.