Buonasera, aggiungo ulteriori informazioni sulla mia problematica. Sono una donna di 39 anni e soffr

2 risposte
Buonasera, aggiungo ulteriori informazioni sulla mia problematica. Sono una donna di 39 anni e soffro di cistiti recidive. Da circa tre mesi sto curando un'infezione da.escherichia coli con diversi antibiotici assunti. l'ultima urocoltura risulta negativa ma avverto sempre un po' di tensione all'altezza della vescica se premo è un po' dolorante. ultimamente avverto anche dolore appena sotto l'ombelico, a volte avverto anche calore in corrispondenza dell'osso pubico. Mi chiedo: come mai ancora fastidi nonostante l'esito negativo?può essere che la vescica ne abbia risentito particolarmente dopo tutti questi mesi ? Dall'eco alla vescica non risulta nulla.
Una cistite può avere ragioni che nulla hanno a che fare con i batteri che possono solo essere occasionali ospiti e poco serve inseguirli con gli antibiotici. Vanno rimosse le ragioni dello stato infiammatorio-irritativo e per fare ciò occorre valutare le ragioni che lo inducono e lo sostengono, sano esse urinarie o genitali o generali.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente,
l'assunzione continua e frequente di antibiotici può solo peggiorare i suoi fastidi. Si rivolga ad un urologo della sua zona per iniziare insieme un percorso diagnostico e terapeutico per ristabilire le normali funzioni della sua vescica.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.