Buonasera, ad ottobre 2023 vengo sottoposto ad intervento di osteosintesi con chiodo endomidollare i

1 risposte
Buonasera, ad ottobre 2023 vengo sottoposto ad intervento di osteosintesi con chiodo endomidollare in titanio da 26cm per una frattura pluriframmentaria della diafisi omero dx. Inizio dopo una settimana la fisioterapia che sto tutt'ora continuando a fare con risultato di elevazione e abduzione con compenso scapolare di 0-70°. Non mi sono state date indicazioni se potrò migliorare, mi si rimanda ad un anno dell'intervento per valutare la rimozione dei mezzi di sintesi. Avrei piacere da Voi esperti, sapere cosa pensate in merito a questo caso, se la rimozione dei mezzi di sintesi possa portare ad un miglioramento della mobilità o se è rischioso rimuoverlo per possibilità che si sia calcificato con l'osso. Vi ringrazio molto in quanti risponderanno perché purtroppo nessuno mi ha saputo dare risposte e la mia vita è diventata tutta una grande incertezza.
salve occorre verificare che la frattura sia correttamente guarita prima di rimuovere un mezzo di sintesi eseguirei una TC dell'omero ed una RMN spalla per valutare eventuali conflitti con apice del chiodo e cuffia dei rotatori come causa del deficit di recupero articolare

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.