Buonasera a tutti ,sono disesperato ho calculi al rene da 3cm mi hanno operado per quasi 2 anni e di

3 risposte
Buonasera a tutti ,sono disesperato ho calculi al rene da 3cm mi hanno operado per quasi 2 anni e disminuido ma .. continuo averle per quello sempre devo fare dei interventi ,sono stanco di questa situazione perché non ci riescono a elevare tutto?
Buonasera, la formazione di calcoli renali è correlata a difetti metabolici congeniti. Pertanto alcune persone hanno la tendenza a formare calcoli. Ci sono comunque molti metodi per trattarli per via percutanea, endoscopica o extracorporea. Ogni metodica ha la sua indicazione.
Resto a disposizione
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi

Ci sono effettivamente pazienti che devono fari i conti con ripetute operazioni per la calcolosi.
Quello che le suggerisco, se non ancora fatto, e’ uno studio metabolico presso un centro nefrologico specializzato
Buongiorno,
se la i calcoli si riformano in continuazione uno studio metabolico e' doveroso per individuare una cura o delle modifiche alimentari per ridurre la formazione.
Cosa diversa e' se, per il volume e/o posizione dei calcoli, gli interventi non sono stati completamente risolutivi. Può' accadere infatti che per eliminare completamente i calcoli si debba sottoporre il paziente a più interventi, anche se, con le metodiche odierne, questa eventualità' e' sempre più' rara.
Saluti.