Buonasera a tutti, recentemente non mi sentivo proprio a mio agio con la vista, soprattutto occhio

1 risposte
Buonasera a tutti,
recentemente non mi sentivo proprio a mio agio con la vista, soprattutto occhio Sx da lontano, e soprattutto di notte o con poca luce. Ho effettuato una visita oculistica di controllo. I valori che mi sono stati esaminati sono: (Lontano) OCCHIO SX: SF-0.25 CIL-0.50 ASSE180 e OCCHIO DX SF0.00 CIL-0,25 ASSE180 VISUS CORRETTO OCCHIO SX 11/10 e OCCHIO DX 11/10
NOTE: E.O. NELLA NORMA, TONO 14mmHg OO
non c'è scritto altro
L'oculista mi ha detto di farmi un'occhiale per quando guido, guardo la tv o simili. Da vicino non credo di avere problemi, se devo studiare leggere o PC, ma non è stato troppo esaustivo nelle spiegazioni. Devo fare gli occhiali secondo voi? Devo portare gli occhiali tutto il giorno? Se li porto tutto il giorno la mia vista peggiorerà? Perchè cosi sento un po' troppa differenza tra i due occhi, se il sinistro fosse come il destro non ci sarebbero problemi........ma così mi sento un pò la vista sotto sforzo. Datemi un consiglio perchè io sono un po' sensibile con la vista e abbastanza indeciso sul da farsi.
Dr. Livio Vitiello
Oculista
Pontecagnano Faiano
Salve Gentile Paziente. La prescrizione occhiali da Lei riportata è "piccola", nel senso che non c'è un grosso difetto refrattivo. Inoltre, c'è da considerare che la visione è molto soggettiva: deve essere Lei a decidere (in questo caso, data la prescrizione di lenti "piccola"), se vuole portare o meno gli occhiali (che comunque la fanno vedere meglio). In merito al SE peggiorerà, questo è indipendente dal fatto se usa gli occhiali o meno: semplicemente mettendo gli occhiali vedrà sempre meglio. Per qualsiasi dubbio, si consulti con il Suo oculista di riferimento. Un caro saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.