Buonasera a tutti. Oggi ho avuto un rapporto con la mia ragazza ed è accaduto qualcosa che non mi

4 risposte
Buonasera a tutti.
Oggi ho avuto un rapporto con la mia ragazza ed è accaduto qualcosa che non mi era mai successo. Infatti, come sempre, nel momento dell'orgasmo mi sono tirato fuori e ho notato che il profilattico si era sfilato e le era rimasto dentro. Dopo essermi lavato le mani sono riuscito a recuperarlo senza problemi. Oltretutto, essendomi tirato fuori non appena ho sentito di aver raggiunto l'orgasmo, ho eiaculato fuori. Tuttavia non so se dobbiamo preoccuparci in qualche modo per una gravidanza indesiderata a causa di liquido pre-eiaculatorio, siccome non so se si è sfilato mentre lo tiravo fuori o prima (quando l'ho recuperato con le mani era abbastanza in fondo). La mia ragazza ha finito il periodo del ciclo due giorni fa.
Vi chiederei consiglio a riguardo su come procedere.
Grazie mille per l'attenzione. Cordiali saluti.
Dott.ssa Annalisa Navarra
Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Padova
Salve, tra le mie precedenti risposte puoi trovare già delle informazioni sulla dinamica ovulatoria femminile.
In ogni caso, se una gravidanza è assolutamente impensabile, per escludere qualsiasi possibilià, la "pillola del giorno dopo" vi permetterà di non attendere, ansiosamente, le prossime mestruazioni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Teresita Forlano
Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta
Roma
Salve, non avete da preoccuparvi per un'eventuale gravidanza. Come scrive lei : appena ha sentito lo stimolo, ha eiaculato fuori.
Saluti, dottoressa Teresita Forlano
Dott.ssa Silvia Bertolotti
Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta
Milano
Vi consiglierei di rivolgervi a un consultorio per la contraccezione di emergenza. Non mi è chiara la dinamica dell'eiaculazione: se è avvenuta fuori dalla vagina la probabilità di una gravidanza è remota, tuttavia è opportuno intervenire al più presto, se non desiderate diventare genitori, per evitare anche di vivere un periodo di ansia in attesa delle prossime mestruazioni
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente, probabilità estremamente scarse, concordo con le colleghe!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.