Buonasera a tutti,medici e non.Ho visto questo forum e mi sono interessato in quanto ho un problema
1
risposte
Buonasera a tutti,medici e non.Ho visto questo forum e mi sono interessato in quanto ho un problema con l'acne.Ho 17 anni,e di brufoli ne ho sempre avuti,il peggioramento però é avvenuto tra marzo e ottobre,l'acne é diventato molto più aggressivo,e il problema é soprattutto psicologico.Mi vergogno anche ad uscire di casa e volevo avere qualche consiglio per tempi di guarigione ed eventuali rimedi.a Settembre,un mese fa,sono andato dal dermatologo che mi ha fornito una cura con un detergente(diakon tau)una mousse(Acne Bio)e un integratore da prendere la mattina(Andro bio plus).Il problema é che dopo un mese dall'inizio della cura, c'è stato un peggioramento significativo.Volevo sapere se tutto ciò é normale oppure se la cura non si sta rivelando efficace,per questo chiedo un vostro parere.Qui sotto c'è un allegato con le immagini della mia acne
imgur . com/gallery/8YSUKn
imgur . com/gallery/8YSUKn
Salve, la terapia dell'acne è lunga e va affrontata con molta pazienza. Le cure dermatologiche non portano a guarigione, servono solo a tenere sotto controllo la malattia evitando che si possano sviluppare esiti cicatriziali antiestetici. L'acne fa il suo corso e dura anni, regredendo poi spontaneamente tra i 18 e i 22-25 anni a seconda della predisposizione individuale. La cura impone controlli frequenti dal dermatologo dato che la pelle acneica tende ad assuefarsi ai prodotti prescritti nel giro di 6-7 settimane. Per seguire e controllare adeguatamente un paziente acneico deve mediamente fare almeno quattro o cinque visite l'anno. Si affidi ad un dermatologo di fiducia e stia tranquillo. Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.