Buonasera a tutti. Ho un problema un pò imbarazzante e spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho partori

1 risposte
Buonasera a tutti. Ho un problema un pò imbarazzante e spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho partorito da un mese e da quando ho partorito ho notato che non riesco a trattenere le flatulenze. è semplicemente aria che fuoriesce facendo rumore, soprattutto quando sono in piedi e faccio sforzi (ad esempio sollevo qualcosa). Non so neanche a che specialista rivolgermi e vorrei capire se può essere legato alla gravidanza, magari agli organi che ritornano alle loro posizioni, e soprattutto vorrei capire come risolvere il problema. Aggiungo anche che ho delle emorroidi esterne, legate alla gravidanza, non so se questo può influire. Grazie a chi saprà darmi delle risposte.
Buonasera, a volte durante il parto ci sono delle lacerazioni del piano perineale misconosciute che possono coinvolgere lo sfintere anale causando incontinenza ai gas e/o alle feci. Non posso dirle con certezza che questa è la sua condizione non avendo notizie del parto e se ha avuto o meno una lacerazione successiva. Le consiglio di farlo presente alla visita di controllo post partum che di solito si fa a circa 40 giorni dal parto e se il sintomo dovesse persistere rivolgersi a un collega proctologo per eseguire ecografia transanale così da escludere o confermare un interessamento dello sfintere. Il momento migliore per eseguire questa ecografia è a distanza di 3 mesi dal parto. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.