Buonasera a tutti, ho 19 anni, il 9 marzo scorso ho avuto un intervento al seno per un tumore benign

2 risposte
Buonasera a tutti, ho 19 anni, il 9 marzo scorso ho avuto un intervento al seno per un tumore benigno in anestesia locale, ho avuto i punti per 12 giorni e il 21 marzo li ho tolti, subito ho notato che in una zona evidentemente i punti non avevano preso bene e la ferita era larga, però il chirurgo mi ha detto che non era niente di che è che dovevo continuare a medicarla, ho seguito le sue istruzioni e ora a distanza di un mese ho notato sia che invece di migliorare sta peggiorando, vedo la zona aperta più allungata e anche che toccando sulla zona interessata non ho più sensibilità, qualcuno mi sa dire se è normale? Il mio medico di famiglia dice che è del tutto normale e che devo solo lasciar respirare la zona interessata senza mettere medicazioni e cerotti
Proprio normale non è.... è evidente che la ferita ha avuto problemi. Purtroppo per darle suggerimenti utili occorre vederla. Certo può aspettare che la ferita si chiuda spontaneamente tenendola solo ben pulita ed asciutta, ma credo sia il caso che il chirurgo riveda la situazione.

Normale direi di no, la perdita di sensibilità è compatibile con incisione chirurgica, una deiscenza di ferita di norma non si sutura di nuovo ma si lascia guarire per seconda intenzione lavando con acqua e sapone neutro e tenedola asciutta e pulita, ma la cosa migliore è farsi vedere da un chirurgo per una valutazione sul da farsi