Buonasera a tutti, cerco una gravidanza. Il mio gine dopo un ovulazione avvenuta naturalmente e acce

2 risposte
Buonasera a tutti, cerco una gravidanza. Il mio gine dopo un ovulazione avvenuta naturalmente e accertata ecograficamente, per aiutare la fase luteale, mi ha prescritto GONASI 200, unica puntura da fare la sera del quinto gg post ovulazione.
La mattina del quinto gg post ovulazione il mio progesterone era 20.3, dosaggio ripetuto all ottavo gg post ovulazione il progesterone era 37,4. Mi chiedo ho buone probabilità di una gravidanza? Com è questo valore del progesterone? Non è alto?grazie anticipatamente
Sì, il progesterone alto è un buon segnale per la gravidanza, poiché indica che l'ovulo fecondato ha impiantato correttamente nell'utero. I valori di progesterone variano durante il ciclo mestruale, ma di solito aumentano dopo l'ovulazione e rimangono elevati durante la gravidanza.

In genere, un valore di progesterone superiore a 10 ng/ml indica che l'ovulazione è avvenuta e che la fase luteale è iniziata. Un valore di 20,3 ng/ml al quinto giorno post-ovulazione è un buon segnale, e un valore di 37,4 ng/ml all'ottavo giorno post-ovulazione è ancora migliore.

Tuttavia, il progesterone da solo non può garantire una gravidanza di successo, ma è un fattore importante per la sua riuscita. Ci sono molte variabili che influenzano la gravidanza, come l'età, lo stile di vita e la salute generale della madre e del padre, per cui non è possibile garantire una gravidanza solo sulla base di un valore di progesterone.

Il valore del progesterone va bene, se non ci sono altri impedimenti la probabilità di gravidanza è buona.