Buonasera, a settembre 2020 ho iniziato a soffrire di attacchi di diarrea 2/3 volte a settimana e ne
1
risposte
Buonasera, a settembre 2020 ho iniziato a soffrire di attacchi di diarrea 2/3 volte a settimana e nelle settimane seguenti la situazione è peggiorata (c’era il lockdown). A marzo 2021, dopo che ero stato male anche 4/5 volte al giorno mi sono rivolto al primo medico che mi ha fatto fare diverse analisi del sangue (allergie,intolleranze,acp per celiachia,esame colturale feci per rotavirus-germi comuni-campylobacter,shigella,parassitologico, calprotectina fecale, sangue occulto) ma sono tornate tutte negative. Ho eseguito anche una dieta di due mesi senza glutine ma non è cambiato niente, ho preso diversi prodotti per intestino e colon irritabile (enterelle, gelenterum,psyllogel, tiorfix sporogen,quercivir,colonlife) ma anch’essi non hanno sortito effetti, costringendomi a fare una colonscopia con biopsia in due punti diversi dell’ intestino ma anche in questo caso nulla da segnalare . In seguito a questi esami sono stati esclusi tumori, morbo di chron e colite. Il mese scorso ho effettuato un breath test al lattulosio che è risultato positivo(SIBO) ed ho quindi iniziato la cura adatta assumendo normix per due settimane e probiotici VLS per un mese non è cambiato nulla. A questo punto il medico ha supposto che alla base della SIBO ci fosse l intestìno irritabile e quindi mi ha prescritto una cura adatta a base di spasmoman e probinul per due mesi ma ripongo poche speranze in essa. Sono due anni che sto male 1/2 volte al giorno e che non esco di casa, nessuna medicina sembra funzionare e nessun medico sembra avere una soluzione, avete qualche consiglio che sentite di darmi?
Posso solo dire che le terapie che ha eseguito in precedenza per il suo presunto ( ma probabile) colon irritabile erano tutt’altro che
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.