Buonasera, a seguito distorsione caviglia sx, su consiglio del medico ho effettuato una RMN che ha

Buonasera, a seguito distorsione caviglia sx, su consiglio del medico ho effettuato una RMN che ha dato il seguenti esito: Esame eseguito con tecniche pesate multiplanarie. Le immagini sono fortemente disturbate da artefati da corpo metallico (rottura malleolo tibiale nel 1997 operata con inserimento viti ancora presenti) Nulla da segnalare alle strutture ossee dei metatarsi e articolazione della caviglia Regolare il tendine d’Achille e la fascia plantare. Distorsione fluida del seno del tarso Falsa liquida modesta in sede tibio tarsica e retropiede. Apparentemente non soluzioni di continuità delle strutture tendinee Lesionati i legamenti tibioperoneali, astragalo peroneali anteriore e posteriore. Edema e disomogeneità dei legamenti deltoidei e il legamento calcaneo peroneale. In attesa di andare da un ortopedico anche per una visita, potreste aiutarmi nel comprendere l’esito sopra e conseguenti azioni da intraprendere? Grazie

1 risposta


Buongiorno a lei caro, con la visita ortopedica e la valutazione il collega le dirà esattamente cosa fare. Probabilmente le consiglierà un tutore o ulteriori accertamenti. Al momento non carichi e tenga la caviglia alta. cordiali saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.