Buonasera, a seguito di inserimento di impianto al dente n 46 ..Ho da 6 mesi una iperestesia insoppo
4
risposte
Buonasera, a seguito di inserimento di impianto al dente n 46 ..Ho da 6 mesi una iperestesia insopportabile .l impianto è stato tolto ma i sintomi non sono cambiati. .Ho effettuato a Milano una elettromiografia che evidenzia il danno,e dalle tac effettuate a suo tempo dal dentista si evince che l impianto è entrato nel canale mandibolare .Un maxillo mi ha consiglieto di sottopormi il più presto possibile ad un interventi di ricostruzione del nervo alveolare .Altri mi dicono che è un intervento poco garantito e con molti rischi ..Io sono spaventata e non so proprio cosa decidere. ..Vorrei conoscere il parere di uno specialista .....Non mi pare ci siano molti medici realmente informati su questo problema.
Grazie mille a chi vorrà darmi un parere
Grazie mille a chi vorrà darmi un parere
E verosimile che ci siano stati degli errori, ma eventualmente questi vanno valutati in sede medico legale.
Bisogna vedere che tipo di danno si è verificato. In molti casi il recupero avviene anche nell'arco di qualche anno.
Nel frattempo farmaci antidolorifici e neurotrofici posso dare beneficio.
Per la ricostruzione, seppur a volte tecnicamente possibile, i risultati non sono molto soddisfacenti.
Cordialmente
Bisogna vedere che tipo di danno si è verificato. In molti casi il recupero avviene anche nell'arco di qualche anno.
Nel frattempo farmaci antidolorifici e neurotrofici posso dare beneficio.
Per la ricostruzione, seppur a volte tecnicamente possibile, i risultati non sono molto soddisfacenti.
Cordialmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, mi occupo sia di implantologia sia di chirurgia maxillo-facciale, avrei però bisogno di visitarla per poterle dare un parere concreto su come risolvere nel miglior modo possibile il suo problema. Mi contatti quanto prima e sarò felice di visitarla e di valutare il suo caso.
Se il danno è da compressione dovuta all'impianto che è andato a comprimere il fascio vascolo nervoso mandibolare è probabile che il danno si risolva anche spontaneamente magari con l'aiuto di qualche farmaco... purtroppo però la mia ipotesi è che si tratti di un danno "da fresa" e questo è più difficile si risolva...Per il resto concordo con quanto affermato dal Collega Migliaccio.
Deve rivolgersi prima di tutto ad un Chirurgo maciullo facciale che valuterà il danno del nervo e di conseguenza la consiglierà in merito.Il livello di gravità non è sempre uguale,se fosse leggero potrebbe essere. reversibile nel tempo spontaneamente
Esperti
Domande correlate
- Chiedo gentilmente delucidazioni sul mio intervento dentale. Ho fatto due impianti dentale 9 mesi fa, ora è giunto il momento di completare il lavoro dentale. Il mio dentista ha riscontrato che è difficile aprire gli impianti, perché era t ricoperto da troppa massa ossea! un impianto è riuscito a scoprirlo…
- Assumo prolia per osteoporosi. Posso fare un impianto dentale. Luisa. Grazie.
- Volevo sapere se lo zirconio delle corone dentali può causare allergie, poiché da quando mi è stata inserita una corona (molare inf. ds.) averto dei leggeri fastidi a volte bruciori e acufeni sempre lato destro e disturbi gastrointestinali. Premetto che dal lato otorino è tutto oK. Grazie
- Buongiorno, ho 73 anni e mi sta crollando un ponte di 4 denti agganciato ad un premolare ed un molare che sta cadendo. Il dentista vuole estratti il molare ed il.premolare più il dente del giudizio. Pensa di fare una protesi non fissa a causa di poco osso. Temo di non sopportarla e vorrei chiedere se…
- Buongiorno, dopo aver allineato i denti con le mascherine trasparenti ho messo lo splintaggio fisso proprio per evitare che si spostino perché avevo già messo l'apparecchio da piccola e si erano poi spostati non avendo messo lo splintaggio perché la dentista non era favorevole a quel tipo di contenzione.…
- Buongiorno mi chiamo Lori ho 63 anni ho un osteoporosi grave con vertebra crollata ( l3) E costole sinistra deformate. Non ho ancora asdunto bifosfonati. Il dentista mi dice che devo togliere 6 denti e che può fare hli impianti. Chiedo ma con le ossa così fragili gli impianti terranno?? Sulla panoramica…
- Salve, ho fatto un impianto dentale arcata superiore ed inferiore 6+6. Nel contratto sottoscritto mi veniva proposto un impianto Strautman ( spero di avere scritto bene) ma effettivamente mi ritrovo montato un impianto Mega'Gen senza essere neanche avvisato. Qualcuno mi sa dire se è affidabile lo stesso…
- Salve, un centro dentale mi ha proposto impianto dentale JD Evolution plus. Siccome ho paura di sbagliare, secondo voi come sono questi impianti?Buina qualità o da evitare? Ringrazio la gentilezza
- Ho messo 4 impianti, sono molari, a distanza di 1 anno uno si è bucato e gli altri 3 si stanno bucando anch'essi e si riempiono di mangiare, e normale che ciò accada o è un lavoro fatto male, visto i migliaia di euro spesi, cosa mi consiglia di fare, grazie per un'eventuale risposta
- Buon giorno ,ho fatto2 impianti di denti laterali ma ora di mettere i denti ,questi risultano più corti visibilmente ,il dentista dice che non si può far nulla che sono giusti così ma non sono proporzionati all'altro lato della bocca ,cosa posso fare ? Grazie.
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 251 domande su impianto di dente
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.