Buonasera, a seguito di inserimento di impianto al dente n 46 ..Ho da 6 mesi una iperestesia insoppo

4 risposte
Buonasera, a seguito di inserimento di impianto al dente n 46 ..Ho da 6 mesi una iperestesia insopportabile .l impianto è stato tolto ma i sintomi non sono cambiati. .Ho effettuato a Milano una elettromiografia che evidenzia il danno,e dalle tac effettuate a suo tempo dal dentista si evince che l impianto è entrato nel canale mandibolare .Un maxillo mi ha consiglieto di sottopormi il più presto possibile ad un interventi di ricostruzione del nervo alveolare .Altri mi dicono che è un intervento poco garantito e con molti rischi ..Io sono spaventata e non so proprio cosa decidere. ..Vorrei conoscere il parere di uno specialista .....Non mi pare ci siano molti medici realmente informati su questo problema.

Grazie mille a chi vorrà darmi un parere
E verosimile che ci siano stati degli errori, ma eventualmente questi vanno valutati in sede medico legale.
Bisogna vedere che tipo di danno si è verificato. In molti casi il recupero avviene anche nell'arco di qualche anno.
Nel frattempo farmaci antidolorifici e neurotrofici posso dare beneficio.
Per la ricostruzione, seppur a volte tecnicamente possibile, i risultati non sono molto soddisfacenti.
Cordialmente

Buongiorno, mi occupo sia di implantologia sia di chirurgia maxillo-facciale, avrei però bisogno di visitarla per poterle dare un parere concreto su come risolvere nel miglior modo possibile il suo problema. Mi contatti quanto prima e sarò felice di visitarla e di valutare il suo caso.
Se il danno è da compressione dovuta all'impianto che è andato a comprimere il fascio vascolo nervoso mandibolare è probabile che il danno si risolva anche spontaneamente magari con l'aiuto di qualche farmaco... purtroppo però la mia ipotesi è che si tratti di un danno "da fresa" e questo è più difficile si risolva...Per il resto concordo con quanto affermato dal Collega Migliaccio.
Deve rivolgersi prima di tutto ad un Chirurgo maciullo facciale che valuterà il danno del nervo e di conseguenza la consiglierà in merito.Il livello di gravità non è sempre uguale,se fosse leggero potrebbe essere. reversibile nel tempo spontaneamente