Buonasera A mia madre è stato diagnostico un Glioblastoma di |V grado. Prima dell'operazione e duran
1
risposte
Buonasera A mia madre è stato diagnostico un Glioblastoma di |V grado. Prima dell'operazione e durante l'operazione il diametro era di 15 mm ora neanche 1 mese dall'operazione e di 37 mm. Ora inizierà la Radioterapia e la Chemioterapia associata in pillole Temozolomide. Volevo sapere questa terapia è indicata per cercare di bloccare la crescita di questo Tumore?.
L'associazione di temozolomide e radioterapia è ad oggi lo standard nel trattamento delle neoplasie gliali, come appunto il glioblastoma.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Salve, con una biospia in testa lobo temp sx hanno riscontrato un Glioblastoma IDH wildtype grado 4 a un mio amico. Adesso deve fare radioterapia e chemio, ma non dovrebbe operarsi? Anche perché la lesione è piccola, e vi chiedo se la situazione è grave, lui adesso sta bene. Grazie
- Buongiorno, a mio padre è stato identificato un glioblastoma IDH wild-type non metilato e attualmente sta facendo il protocollo Stupp.. date le caratteristiche si presuppone non risponda al protocollo, ci sono altri trattamenti/farmaci al momento da accostare date le caratteristiche specifiche? Ad esempio…
- L'Immunoterapia può essere utilizzata in pazienti con glioblastoma di IV grado con MGMT non metilato?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 4 domande su Glioblastoma
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.