Buonasera a Gennaio 2024 non terminato un trattamento ortodontico con mascherine invisaligh che mi h

4 risposte
Buonasera a Gennaio 2024 non terminato un trattamento ortodontico con mascherine invisaligh che mi hanno provocato problemi all' atm a destra in particolare e infiammazione del nervo trigemino. Ho fatto tantissime visite consultando tanti medici ma nessuno mi ha risolto il problema.Cosa posso fare? Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi
Dr. Francesco Antonio Specchiarelli
Dentista, Chirurgo maxillo facciale, Ortodontista
Anagni
Quante visite? Che medici? Che le hanno detto?
Cordialità
Dott. Specchiarelli

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Non si tratta di trigemino ma di infiammazione dell’articolazione tempo mandibolare. Questa è dovuta al fatto che con tutta probabilità c’era una malocclusione precedente che tramite il trattamento con le mascherine non solo non è stata risolta perché spesso purtroppo con queste mascherine si cerca solo un allineamento dei denti e non una vera correzione della malocclusione. Ma anche temo che si sia turbato un equilibrio che era stato raggiunto in qualche modo in precedenza. È competenza dello gnatologo. Si faccia visitare bene.
Dr. Diego Ruffoni
Dentista
Mozzo
Ora, dopo molte visite, non le resta che convivere con il problema e continuare con la cura degli allineatori, sperando che la sintomatologia regredisca.
Salve, nella sua situazione clinica è impossibile risolvere il problema tramite una risposta su mio dottore, la gnatologia rientra nelle branche più complesse dell'odontoiatria, se si trova a roma posso offrirle una consulenza gratuita per valutare la sua situazione clinica e ortodontica e magari provare a trovare la soluzione migliore per lei.
Le auguro un buon proseguimento di serata
Dott. Mario Edoardo Natali

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.