Buonasera a fine gennaio ho avuto il Covid 19.Visto che permanevano dei piccoli colpetti di tosse og

Buonasera a fine gennaio ho avuto il Covid 19.Visto che permanevano dei piccoli colpetti di tosse oggi ho fatto RX torace. Premetto che sono negativo dal primo di febbraio,quindi e' circa un mese. Questo e' il referto della lastra: -Non evidenza di addensamenti parenchimali con carettete di attivita' bilateralmente. -Accentuazione del disegno polmonare di tipo reticolare, più evidente in sede ilare e peri-ilare, bilateralmente. -Strie fibrotiche in sede basale, bilateralmente -Ili prominenti -Seni costo-frenici liberi. -Immagine cardiaca di dimensioni nella norma. E' normale dopo il Covid oppure devo fare altri accertamenti?

2 risposte


Buonasera. L'RX torace evidenzia quelle che sono le tipiche alterazioni radiologiche del covid, ma possono essere attribuite anche ad altre patologie- Consiglio di effettuare una tac torace ad alta risoluzione

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Faccia vedere l'Rx torace ad uno specialista

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.