Buonasera, A causa di protrusione l4-l5-s1 ed una minima ernia ho una lombosciatalgia da 6 mesi agg

5 risposte
Buonasera,
A causa di protrusione l4-l5-s1 ed una minima ernia ho una lombosciatalgia da 6 mesi aggravarsi.. ho fatto 10 sedute di agopuntura. Avevo già curato con antinfiammatori, cortisone in iniezioni e infiltrazione, oppioidi inutilmente. Sto bene un paio d'ore dopo la seduta di agopuntura e poi peggiora di nuovo. Ho avuto benefici durante le prime 5 sedute, ora solo molto dolore e stanchezza. Il medico propone di diminuire, 2 incontri settimanali invece che 3.
Devo precisare che sono portatrice di pacemaker da settembre, non ho potuto fare RMN.
Cosa mi consigliate? Sono nella fase che mi dolgono le infissioni e fatico a sopportare la corrente elettrica che passa su alcuni aghi.
Grazie se vorrete aiutarmi!
Gentile Signora, sarebbe necessario sapere qualcosa di più circa i suoi sintomi e se assume farmaci che possono rallentare l'efficacia della terapia con agopuntura. Comunque ne parli con il suo medico agopuntore.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il medico agopuntore che la sta seguendo è l'unico conosce la sua storia. Mi limito, pertanto, a dirle che, in taluni casi, (molto più spesso di quanto si è portati a pensare) difficoltà di natura psicologica ed esistenziale limitano i progressi terapeutici delle lombosciatalgie; infatti, in NeuroRiflessoTerapia personalizzata (un sistema terapeutico molto innovativo ed efficace in cui si applica anche l'agopuntura) si nota che la trattazione dei così detti "Punti Emozionali" è la carta vincente per risolvere le lombosciatalgie. Cordiali saluti e mi consideri disponibile a fornirle telefonicamente maggiori informazioni.
Non essendo il suo medico curante non posso ovviamente pronunciarmi sull'esito della terapia agopunturale eseguita fino ad oggi. Per esperienza personale, di casi analoghi al suo, mi sento di consigliarle un chinesiologo esperto che con le opportune manipolazioni e trazioni potrà sicuramente aiutarla a migliorare la situazione clinica e ad alleviare il dolore.
Buonasera, se ho capito bene lei ha una diagnosi effettuata con RMN in data precedente al posizionamento del PM o tale esame non è mai stato effettuato? Nel caso lo è stata una TAC? Ed in ogni caso quanto tempo è passato dalla diagnosi riferita? C'è stato nel frattempo qualche evento traumatico, cronico od acuto, che possa giustificare il peggioramento dei sintomi nell'ultimo periodo? Lei accenna alla stanchezza oltre che al dolore. Ha forse potuto rilevare una diminuzione evidente della forza muscolare all'arto interessato dalla sciatalgia? In questo caso sarebbe necessaria una rivalutazione ortopedica con relativa urgenza perché una tale riduzione rappresenterebbe un segno di aggravamento della sofferenza del nervo interessato. Una elettromiografia, su indicazione dello specialista, potrebbe essere utile a chiarire la situazione. In ogni caso sembra che i trattamenti in agopuntura finora non abbiano modificato sostanzialmente la situazione quindi una rivalutazione ortopedica credo sarebbe indicata senz'altro. Un cordiale saluto
è molto strano che non migliori con l'agopuntura: forse si tratta di ernia espulsa? E' uno dei rarissimi casi in cui l'agopuntura potrebbe avere un blando effetto palliativo e temporaneo: in tal caso si imporrebbe la soluzione chirurgica.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.