Buonasera a breve dovrò partorire e volevo sapere in quali casi si fa l anestesia totale per un tagl

4 risposte
Buonasera a breve dovrò partorire e volevo sapere in quali casi si fa l anestesia totale per un taglio cesareo? Grazie mille
Dott. Giovanni Portaluri
Anestesista, Medico estetico
Brindisi
L'anestesia generale nel taglio cesareo è una procedura che ha delle complicanze (anestesiologiche) maggiore rispetto all'anestesia loco regionale (anestesia subaracnoidea). Ci sono dei casi in cui quest'ultima procedura non può essere effettuata. Ne dovrà parlare con il collega anestesista con cui effettuerà la visita anestesiologica. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Paolo David
Anestesista, Terapista del dolore
Isola del Liri
Salve, per il parto ci sono vari tipi di anestesie che possono essere praticate in base alla necessità del caso.
1 La partoanalgesia (o parto naturale senza dolore) viene praticata quando una pz vuole effettuare un parto naturale senza dolore e consiste nell'applicazione di un catetere peridurale dove vengono infusi anestetici per alleviare il dolore ma mantenere la contrazione uterina.
2 Anestesia subaracnoidea (spinale) si effettua in caso di taglio cesareo, si somministrano in una singola puntura intra midollare anestetici locali in modo da garantire la completa anestesia e analgesia per il taglio e la procedura chirurgica.
3 Anestesia generale viene effettuata in caso di emergenza o in caso di difficoltà tecniche nella spinale. Inoltre è indicata nelle pz che hanno patologie che impediscono l'esecuzione di una subaracnoidea. Es patologie celebrali o midollari, patologie legate alla coagulazione del sangue ecc...
Spero di averla aiutata e si affidi all'anestesista di turno che saprà sicuramente cosa fare per garantirle il miglior risultato.
Dott.ssa Elisabetta Soluri
Agopuntore, Anestesista, Terapista del dolore
Roma
Salve, l'anestesia generale in caso di taglio cesareo si fa generalmente solo in caso di patologie che forniscono controindicazione all'anestesia subaracnoidea e peridurale o in caso di emergenza per cui non si ha tempo per eseguire le sopracitate anestesie.
In ogni caso l'anestesista che la seguirà sarà in grado di fornirle tutte le informazioni di cui ha bisogno. Un saluto.
Dott.ssa Giacinta Matilde Isorni
Agopuntore, Anestesista, Psicoterapeuta
Saronno
l'anestesia consigliata nel taglio cesareo programmato è l'anestesia spinale questo perchè i farmaci inoculati nella sede di iniezione alla mamma non arrivano al bambino, perchè è un'anestesia efficace e completa e poi perchè da alla madre di vedere il proprio bambino/a appena venuto alla luce. E' un'anestesia che viene praticata da anestesisti esperti che le rimangono al fianco per tutte le fasi dell'intervento.
Esistono controindicazioni che sono date da traumi pregressi sulla colonna, presenza di tatuaggi nella sede di inoculo (schiena), malattie della coagulazione, malattie dermatologiche con localizzazione sulla schiena.
L'anestesia generale di solito la si riserva ai cesarei in codice rosso dato che non vi è il tempo materiale per altro e la salute di madre e figlio sono in pericolo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.