BUONAGIORNATA DOTTORE LE INVIO LE RISONANZE SIA CERVICALE CHE LOMBOSACRALE PER AVERE UN RESPONSO SU

1 risposte
BUONAGIORNATA DOTTORE LE INVIO LE RISONANZE SIA CERVICALE CHE LOMBOSACRALE PER AVERE UN RESPONSO SU COSA DEVO FARE:

RM LOMBO SACRALE

NON EVIDENZA DI LESIONE OSSEE DI TIPO FOCALE EVOLUTIVO O FRATTURATIVODI RILEVABILITA RM
L'ATTEGGIAMENTO SCOLIOTICODX CONVESSO.
RIDOTTA LA FISIOLOGICA LORDOSIDEL TRATTO LOMBARE.
ESITI CHIRURGICIAL PASSAGGIO L3 L4 CON DISTATTORE INTERSPINOSO, NON GROSSOLANI REPERTI PATOLOGICIA RIDOSSODELL'AREA CHIRURGICA.
NOTE DEGENERATIVEPERSISTENTI DEI CORRISPONDENTI DISCHI
PICCOLA PROTRUS.
ERNIARIA MEDIANA-PARAMEDIANA DX L1 L2 CON INIZIALE RISALITA CRANIALE SOTTOLEGAMENTOSA
ALTRA PROTRUS ERNIARA PARAMEDIANA SX L2 L3
A L3 L4 APPREZZABILE QUOTA ERNIARIA MEDIANA CHE TENDE ALLO SVILUPPO CAUDALE PREVALENTEMENTE PER PERSISTENZA QUOTA DI FISSURAZIONE DELL' ANULUS FIBROSO
AI PASSAGGIL4 L5 E L5 S1 MODERATE PROTRUS.
DISCALISEMPRE PREVALENTI A SX
CANALE SPINALEDI CALIBRO CONSERVATO SENZA ALTERAZIONI DI RILIEVO IN SEDE ENDORACHIDEA.

RM RACHIDE CERVICALE

SI CONFERMANO NOTE DI SOVRACCARICO SPONDIO-DISCOARTROSICO NEL TRATTO C4 C7
RELATIVA ALTERAZIONE DI SEGNALE DEI CORRISPONDENTI DISCHI INTERSOMATICI
MODERATE PROTRUSIONI DISCALI POSTERIORI AD AMPIO RAGGIO DI C4 C5 E C5 C6.RISPETTO AL PRECEDENTE ESAME LIEVE ACCENTUAZIONE IN PARTICOLARE DELLA PROTRUSIONE AD AMPIO RAGGIO C5 C6 CON OSTEOFISI MARGINALE ANTERIORE
LIEVE BULGING DISCO ANULARE DI C6 C7
IN PARTICOLARE SI CONFERMA MINIMA DILATAZIONE DEL CANALE EPINDIMALE DEL TRATTO C5 D1 COME PER SOTTILE IDROMIELIA.

COME HA CAPITO SONO STATO GIA OPERATO NEL TRATTO L3 L4 CON PROTESI NEL 2018 MA I SINTOMI FISICI ALLA PARTE LOMBARE SONO AUMENTATI MOLTO CON CONTINUI DOLORI ALLA PARTE LOMBARE E SUI MUSCOLI DELLE GAMBE SIA AVANTI CHE DIETRO FINO AL GINOCCHIO DX
PER LA PARTE CERVICALE NOTO MAL DI TESTA LA MATTINA FINO AL PROTRARSI DEL GIORNO CON DOLORI DIETRO LA TESTA E SUL COLLO POSTERIORE.

IL MEDICO DI BASE MI HA PRESCRITTO COME MEDICINALE IL LYRICA MA NON NOTO UN MIGLIORAMENTO ACCETTABILE.

PER INFORMAZIONI AGGIUNTIVE SONO STATO OPERATO AL CUORE UN ANNO FA PER CHIUSURA PFO E SONO UN FORTE IPERTESO E SOFFRO DI EXTRASISTOLE.

COME LAVORO SVOLGO LA MANSIONE DI MAGAZZINIERE E MOVIMENTAZIONE DI PESI IN UN SUPER MERCATO.

LEI COSA MI CONSIGLIA VISTO CHE IL MEDICO DI BASE MI HA PRESCRITTO TERAPIA ANTALGICA E FISIOTERAPIA CHE STO GIA FACENDO DALL OPERAZIONE DEL 2018?

GRAZIE PER LA CORTESE RISPOSTA.
Questa elencazione di quanto riportato nei referti degli esami eseguiti non vuol dire niente!
Occorre visionare le immagini, raccogliere un'accurata anamnesi e visitarla!
Questo può essere fatto all'ambulatorio o anche on line.
Scelga lei. A presto.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 150 €