Buona serata! È da un po' che sono sempre stanco e ho dolori alle articolazioni e difficoltà a scend

7 risposte
Buona serata! È da un po' che sono sempre stanco e ho dolori alle articolazioni e difficoltà a scendere le scale mi tremano le gambe. Mentre ho dolori alle articolazioni superiori ho difficoltà a muovere e fare presa con le mani.che mi sta succedendo?
Le consiglio una valutazione neurologica

Buongiorno,
Le consiglio anche io una visita neurologica per valutare appieno la sua sintomatologia.
Cordiali saluti
E' molto difficile farsi un'idea del problema soltanto sulla base dei sintomi che descrive. Un esame che raccomanderei è una risonanza magnetica della colonna cervicale con una successiva valutazione neurochirurgica per escludere una mielopatia compressiva che possa richiedere un trattamento chirurgico.
Buongiorno necessità di valutazione neurologica da cui sicuramente emergerà la necessità , oltre all’esame obiettivo , di eseguire approfondimento diagnostico mediante RM rachide cervicale , ma prima di tutto la visita e’ fondamentale.
Le consiglio una visita specialistica neurologica, al fine di valutare in modo più approfondito i sintomi. Se potrà escludere problemi di questo tipo probabilmente il medico saprà indirizzarla nell'area di interesse.
Salve ! Non ci ha fornito altri dati in merito ad età e situazione di vita. Ad ogni modo, dopo aver fatto tutti gli accertamenti appropriati a livello medico, le consiglierei anche una visita psicologica. La stanchezza continua potrebbe anche essere sintomatica di un periodo di forte stress a cui potrebbe non aver dato peso e conseguentemente potrebbe presentarsi un abbassamento del tono dell'umore.
Buongiorno. Premetto che sono laureata in Neuroscienze quindi casi come i suoi ne ho visti abbastanza. Allora inizialmente non attribuirei la sua sintomatologia a problemi di origine psicologica. La invito pertanto ad effettuare una visita neurologica a breve termine e vedrà che il collega saprà darle le risposte.
Non escludo che possa farle fare una RM con m.d.c. per escludere tutte le componenti neurologiche.
Successivamente se risulterà tutto negativo allora torneremo a parlare di una sintomatologia di origine psicologica o neuropsicologica.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Un caro saluto e in bocca al lupo!
Livia