Buona serata dottore. Vorrei togliermi un dubbio. Mio padre, 87 enne cardiopatico, e con uno stand c

Buona serata dottore. Vorrei togliermi un dubbio. Mio padre, 87 enne cardiopatico, e con uno stand coronarico,fa terapia con il Plavix ,e le compresse gliele do sempre io, ma oggi, tra un impegno e l'altro, non ero sicura di averglielo dato,e quindi nell'incertezza, rischiando di dare due compresse, ho preferito non dare nulla, e quindi di aspettare direttamente domani dopo pranzo, mi devo preoccupare,o non crea grossi problemi saltando solo un giorno? La ringraziamo anticipatamente,e le auguro Buon Anno

2 risposte


salve . premesso che deve cercare di non dimenticare di somministrare il plavix, purché non succeda altre volte , non fa nulla che l abbia dimenticato

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Di solito quando si dimentica di assumere una compressa bisogna assumerla quando ci se ne ricorda, ma il Plavix come qualche altro farmaco fa eccezione in quanto l’effetto ha una durata di 48-72 ore. Quindi ha fatto bene a non dargliela.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.