Buona sera vorrei risolvere il problema di iaculazione precoce che mi si presenta ormai da un paio d

4 risposte
Buona sera vorrei risolvere il problema di iaculazione precoce che mi si presenta ormai da un paio d'anni, la mia età e 36 anni, l'unica cosa che so è che tempo fa ho sofferto di varicocele al testicolo di sinistra o destra ora non ricordo bene... Volevo sapere se ci sono dei rimedi efficaci che mi tornino a far vivere il sesso con mia moglie come una volta!! Grazie dell'attenzione
se una volta il problema non cìera deve essere cambiuato qualcosa. Esegua una spermiocoltura con antibiogramma e poi si rechi da un sessuologo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
una volta esclusa la causa organica del problema in questione, consiglio una consulenza psicosessuologica.
Sono disponibile per consulenze online e in presenza.
Saluti
Gentile utente, esiste una serie di rimedi efficaci per l'eiaculazione precoce: di tipo farmacologico (es. pomate desensibilizzanti), chirurgico (es. neurotomia dorsale glandulare) e infine psicosessuologico, a seconda delle cause psicogene specifiche (riduzione dell'ansia, correzione dell'atto penetrativo). Valuti con un andrologo la sensibilità del glande e in assenza di elevata sensibilità consulti uno specialista in sessuologia.
Buonasera, nella maggior parte dei casi l'eiaculazione precoce ha una causalità psico-emotiva , e nel suo caso, visto che è insorta da circa due anni e prima non c'era, questa motivazione è ancora più probabile. Non trascurerei comunque, proprio perchè il disturbo è insorto di recente, qualche problematica legata alla relazione con sua moglie, magari riguardante solo la sfera sessuale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.