Buona sera ,volevo sapere per potere avere una erezione più forte e più lunga cosa bisogna fare?biso

4 risposte
Buona sera ,volevo sapere per potere avere una erezione più forte e più lunga cosa bisogna fare?bisogna prendere dei farmaci?grazie
La durata e l'intensità dell'erezione possono essere influenzate dall'assunzione di farmaci, tuttavia questo pseudo controllo inizialmente così rassicurante, nel tempo, avrà come effetto collaterale un progressivo senso di insicurezza e di inadeguatezza (ossia se non prendo il farmaco l'erezione sarà insoddisfacente).
Il nostro corpo ci invia dei messaggi che è sempre importante ascoltare, solitamente sceglie un organo o una risposta fisiologica che per noi sono particolarmente importanti, così da riuscire ad attirare la nostra attenzione.
L'erezione non va estrapolata dal contesto dell'esperienza sessuale nella sua globalità e nelle sue diverse sfaccettature, poichè riflette l'approccio verso il nostro corpo e verso il corpo del partner, inoltre include la dimensione emozionale e affettiva.
Infine non trascuri l'incidenza del periodo stressante che stiamo attraversando a causa della pandemia di coronavirus, che sta influenzando notevolmente il benessere della coppia, oltre a diventare, inalcuni casi, una cassa di risonanza di un disagio relazionale pregresso.
Un'erezione insoddisfacente non va considerata una difficoltà individuale di uno dei due partner, ma va inserita nella dinamica relazionale di coppia.
In ogni caso è sempre consigliabile una visita specialistica per escludere eventuali patologie organiche, ma è altrettanto importante un approfondimento con uno psicologo-psicoterapeuta esperto in relazioni di coppia, al fine di avviare un processo di cambiamento che rappresenti un'ooportunità di crescita per la coppia e per i rispettivi partner.

Buonasera,
Per la parte relativa ai farmaci le consiglio una visita con un medico specialista urologo/ andrologo. A livello psicologico, se la cosa le crea disagio, diventa fondamentale analizzare il contesto e capire come i vari fattori possano incidere sulla problematica. Per fare questo è necessario approfondire tramite colloquio psicosessuologico.
fare una visita con un andrologo/urologo di fiducia per escludere componenti fisiologiche. a quel punto valutare l'iter corretto (laddove necessario), se farmacologico o psicosessuologico. non cerchi rimedi fai da te...... potrebbero essere molto pericolosi
Gentile utente, dipende dalla situazione clinica attuale di un individuo, l'approccio può essere farmacologico e/o psicologico a seconda delle cause scatenanti. Si rivolga a un professionista della salute mentale, la figura dello psicoterapeuta può sicuramente essere un primo contatto utile per approfondire insieme la sua richiesta.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu