Buona sera,volevo sapere al posto del danzen,per le cisti e forte infiammazione al seno cosa possopr

6 risposte
Buona sera,volevo sapere al posto del danzen,per le cisti e forte infiammazione al seno cosa possoprendere. Ho gia' fatto una massiccia cura di brufen,bentelam,tachipirina. Grazie
Danzen (Serrapeptasi) è un blando antinfiammatorio, con scarsa efficacia sull'evoluzione delle cisti complicate. Di fronte a cisti responsabili di forte dolore - mancano purtroppo alcuni dati importanti quali età della persona, ciclicità o meno del disturbo, epoca di comparsa, familiarità, fumo...) e considerando la resistenza nei confronti di veri antinfiammatori (addirittura il Bentelan, un cortisonico) è consigliabile definire meglio la diagnosi (compresa quella di "forte infiammazione del seno", piuttosto generica) con un'ecografia mammaria e la consulenza del Senologo di fiducia.

Le consiglio una visita senologica per verificare che il dolore sia di pertinenza mammaria e non infiammatori-toracica. In secondo luogo l'uso di un reggiseno sportivo che metta a scarico la zona toracica potrebbe aiutare, sebbene bisogna indagare la causa di questa forte infiammazione (eventuale squilibrio ormonale, soffereza nervosa, gigantomastia ecc ecc).
A presto
Salve signora, le consiglierei innanzitutto di sottoporsi ad una valutazione senologica per capire se il dolore che lei avverte possa essere riconducibile ad un problema del tessuto mammario!..esistono oggi in commercio tante possibilità di cura ma bisogna valutare ogni caso nello specifico per poter consigliare un'eventuale terapia farmacologica!
Prenoti una visita senologica e sarà lo specialista a consigliarle cosa
fare!
A disposizione ..
dott.ssa Lisa Del Vecchio
Buonasera signora. Innanzitutto va effettuata una visita senologica con ecografia mammaria per valutare il tipo di problema e se dipende dal seno. Poi, in base alla diagnosi, si sceglierà il prodotto migliore.
Salve Signora, premesso che l’origine del dolore sia di origine mammaria, e questo lo può appurare solo tramite visita senologica per inquadrarne eventualmente la causa, provi a sostituire danzen che è un enzima ad azione antiedemigena, con Lenidase o altri simili, che hanno la stessa azione. Oltre a mantenere sempre un reggiseno sportivo che sostenga il seno. Il dolore si pertinenza mammaria a volte non è così semplice da trattare.
Buona giornata
Buongiorno signora le consiglio sicuramente una visita senologica ed eventualmente una ecografia mammaria bilaterale in modo tale che si possa definire con maggiore precisione il quadro di infiammazione mammaria. Per quanto concerne la gestione della sintomatologia dolorosa direi che in presenza di una causa accertata (di origine mammaria o di altra pertinenza) tratterei la causa e non la sintomatologia.