Buona sera, vivo da due anni in Belgio e sono un po' preoccupata in seguito da un distacco di placen

2 risposte
Buona sera, vivo da due anni in Belgio e sono un po' preoccupata in seguito da un distacco di placenta.. Giovedì 21 sono stata alla visita dalla mia ginecologa, mi dice che sono di 6 settimane che il cuore batte e che tutto va bene. Il giorno dopo ho una forte emoragia il sangue mi è arrivato alle ginocchia, sono arrivata al pronto soccorso e credevano avevo abortito, ma per fortuna il mio piccolino ancora era dentro di me e il suo cuoricino batteva. Mi prescrivono ovuli 3 volte al giorno, magnesio una volta al giorno e la dottoressa voleva vedermi dopo una settimana. Premetto il bambino giorno 21 misurava quasi 3.6mm.
Oggi sono stata a visita, dopo una settimana che è successo tutto questo, il bimbo tutto ok e cresciuto ed è 7.7mm xo il distacco è ancora presente ed è 21,4x19mm la dottoressa ha detto che è aumentato rispetto la scorsa settimana, io purtroppo non so la scorsa settimana il distacco quanto misurava. La ginecologa dice che come è aumentato il bambino e aumentato il distacco. Purtroppo ho paura che posso abortire non saprei, purtroppo la mia ginecologa non mi spiega tante cose ed è la mia prima gravidanza, ho 23 anni. Spero che qualcuno mi potrebbe aiutare a capire meglio la situazione. Vi ringrazio anticipatamente.
Buonasera, si tratta sicuramente di una minaccia d’aborto. Se fino ad ora la gravidanza è evolutiva, e quindi il bimbo ha il cuore che pulsa, il distacco non è stato determinante nell’interromperla e questo può essere un buon segno ma quello che accadrà è impossibile prevederlo. La terapia che sta assumendo (capsule vaginali presumibilmente di progesterone e magnesio) e stile di vita tranquillo la aiuterranno

Buonasera signora. Il distacco indica minaccia d'aborto. La terapia che sta assumendo ed il riposo la aiuteranno. Non è possibile prevedere né la durata e/o l'eventuale modifica della terapia, né la tempistica delle ecografie. Sono aperte tutte le opzioni, ciò che sta facendo è tutto il possibile.