Buona sera Stamattina ho fatto agopuntura per la prima volta per ansia. Inizialmente durante la

5 risposte
Buona sera
Stamattina ho fatto agopuntura per la prima volta per ansia.
Inizialmente durante la seduta stavo bene dopo aver finito circa un’oretta ho iniziato a vere il battito accelerato quindi ho deciso di bermi una tisana alla Melissa e devo dire che a funzionato abbastanza per ora mi sento testa un po’ ovattata e bocca amara è normale ?
È una cosa positiva ?
È un po' difficile dare un parere!
Sarebbe necessario sapere quali punti sono stati trattati e che tipo di stimolazione è stata data e per quanto tempo.
Le consiglio di riferire al suo medico agopunture quanto da Lei descritto.

Concordo con la collega: deve sentire il suo agopuntore e riferirgli gli effetti post-agopuntura.
Il fatto che ci sia qualche reazione dopo il trattamento è spesso il segno che la stimolazione è stata recepita dall'organismo, e soprattutto se i sintomi sono transitori potrebbe preludere a un miglioramento (c'è una sorta di assestamento); se perdurano è probabile che vada rivista la strategia terapeutica. Infine può essere scollegato dalla terapia. Il punto però è che a questo tipo di domande è impossibile dare una risposta a distanza, e a volte non è facile neanche darla dal vivo, perchè la terapia non è matematica. Va valutato l'andamento e lei ne dovrebbe parlare con il collega che l'ha trattata.
Credo che si tratti di reazioni secondarie all’attivazione del Sistema Naturale di Guarigione. È bene comunque riferire tutto ciò a chi la sta seguendo.
Cordialmente
Buonasera, l'entità e la fugacità della ,manifestazione che ha riferito non fanno pensare assolutamente ad una problematica importante, può anche solo trattarsi di una reazione emozionale nei confronti di una terapia nuova. E' importante valutare una eventuale ripetizione nel tempo del fenomeno e , comunque sempre, riferirlo al collega che la sta curando perché ogni informazione è importante per valutare l'andamento di una terapia.
Un cordiale saluto