Buona sera spero in un parere vostro dottori non sono più lo stesso ragazzo di prima mi sono rovinat

2 risposte
Buona sera spero in un parere vostro dottori non sono più lo stesso ragazzo di prima mi sono rovinato la vita con le mie stesse mani.mi sono operato di ernia inguinale piccolissima senza rigonfiamento e senza dolore era proprio asintomatico andai da un Chirurgo che moltissime persone andavano anche il mio medico di base mi ha consigliato e visitandomi disse che operabile e mi ha dato un consiglio al operazione io quel giorno non avrei dovuto andare ad operarmi ho sbagliato e sto pagando le conseguenze ho paura di morire pke prima stavo bene non avevo dolore ora a distanza di 6 mesi ho dolore alla ferita prima non avevo niente da tanto
Non sono più lo stesso mi sono rovinato con le mie mani ha 24.passera questo dolore io ho paura di un danneggiamento a vita datemi un parere perfavore.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Come glielo devo dire che deve smetteral di riproporre lo stesso quesito per la stessa ragione per la quale non hanno senso tutte le paranoie che si fa? Se non le basta quanto le ho detto e ripetuto, si confronti con un buon chirurgo o meglio con un buon medico con cui chiarire tutti i suoi dubbi definitivamente e, soprattuto, si rilassi e non ci pensi più.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Tiziana Cavalli
Chirurgo generale, Agopuntore, Medico estetico
Firenze
Buongiorno, il dolore persistente dopo intervento di ernioplastica inguinale è un disturbo che può verificarsi in alcuni casi con diversi possibile meccanismi eziologici :
- uno dei nervi ileoipogastrico o ileoinguinale omolaterale potrebbe essere stato lesionato o “intrappolato” nella rete protesica. In tal caso utile rivolgersi al chirurgo che l’ha operata per una eventuale infiltrazione locale o revisione chirurgica se necessario;
-potrebbe trattarsi di una recidiva precoce di ernia, se nei primi due mesi postoperatori le e’ capitato di fare sforzi fisici (ad es sollevamento di carichi, ponzamento prolungato per stipsi, tosse persistente etc). In tal caso con una ecografia della parete addominale potra’ verificare lo stato del canale inguinale.
- potrebbe esserci stata una piccola complicanza quale un sieroma (la raccolta di liquido sieroematico reattivo) meritevole di drenaggio ambulatoriale.
- il dolore potrebbe non essere collegato all’intervento, ma potrebbe ad es trattarsi di una pubalgia o di un dolore muscolotendineo oppure neuropatico a partenza da una discopatia o altro disturbo del rachide lombare.

In ogni caso non si preoccupi, esiste una soluzione per ognuna di queste possibili cause di dolore della regione inguinale.
Le consiglio di contattare in primis l’equipe chirurgica che l’ha seguita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.