Buona sera....sono una mamma disperata. Mia figlia 7 anni è da 5 anni che soffre di ossiurasi. Sempr

1 risposte
Buona sera....sono una mamma disperata. Mia figlia 7 anni è da 5 anni che soffre di ossiurasi. Sempre trattata con il vermox anche per 2 mesi ogni 14 gg dalla prima somministrazione, maniaca della pulizia , quindi a casa escludo possa avere delle recidive. Si lava sempre le mani anche a detta delle maestre, quindi sta molto attenta. Siamo andate da 2 gastroenterologi ma il problema nn si risolve. Ha cominciato da 2 mesi una cura preventiva e curativa con prodotti omeopatici ( guna elmint - guna tanacetum ) ma niente ieri sono tornati nn capisco da cosa possa dipendere...eliminato da 2 mesi il lattosio e ridotto i zuccheri al massimo .tutta la famiglia segue la terapia. sono veramente esausta. Nn so più cosa pensare.
Dr. Marco Rolli
Agopuntore, Omeopata, Immunologo
Modena
Buonasera,
la recidiva degli ossiuri in bambini sensibili purtroppo non è una situazione infrequente, nella pratica clinica ci si può trovare di fronte a bambini che per ragioni varie ritornano ad avere questo tipo di problemi.
Un approccio basato sulle caratteristiche del bambino, e una serie di integrazioni con vitamine e minerali mirati, oltre che a un progetto di cura che ha un respiro ampio, riducono l'incidenza delle recidive e migliorano la salute generale del bambino.

Cordiali saluti

Rimango a disposizione anche Online per ogni necessità
Dott.Marco Rolli

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.