Buona sera, sono un uomo di 43 anni; nel corso di un ecografia effettuata per altri motivi lo scors

1 risposte
Buona sera,
sono un uomo di 43 anni; nel corso di un ecografia effettuata per altri motivi lo scorso luglio all'addome mi è stato diagnosticato un angioma epatico, nello specifico il referto riporta "formazione mista (ipo-anecogena) di 2 cm".
Il gastroenterologo a cui mi sono rivolto mi ha "ordinato" tassativamente di indagare per mezzo di risonanza magnetica con mezzo di contrasto.
Sono un soggetto claustrofobico.
Ho provato a cercare un macchinario per la risonanza aperto ma pare che non esistano per l'addome completo.
A distanza di tre mesi sono ad un punto morto.
Ora vi chiedo esiste un macchinario aperto per la risonanza magnetica all'addome?
Oppure esiste una differente strategia di indagine che possa aiutarmi?
Assolutamente non sono in grado di sottopormi alla risonanza.
Ringrazio molto chi volesse/potesse dedicarmi un attimo di attenzione
Buongiorno, l'unica alternativa alla risonanza magnetica addome con mezzo di contrasto epatospecifico è una TAC addome superiore con mezzo di contrasto.
cordiali saluti
M.Pennazio