Buona sera sono un ragazzo di 28 anni. Un paio di settimane fa mi sono sottoposto a RCM dopo vari me

Buona sera sono un ragazzo di 28 anni. Un paio di settimane fa mi sono sottoposto a RCM dopo vari mesi (più di un anno) di continue lombosciatalgie, trattate con punture di voltare e muscoril. L’esame a riscontrato un ernia discale posteriore ad ampio raggio coinvolgente l'origine di entrambi i forami di coniugazione al passaggio L5-S1. Bulging discale posteriore a L4-L5. Non patologiche iperintensità nelle sequenze STIR. Regolare il segnale del cono midollare e della cauda. Nei limiti i diametri del canale rachideo. Conservata la fisiologica curvatura lordotica lombare. Ho dolore accompagnato da formicolio che si irradia a tutta la gamba destra partendo dal gluteo arrivando al piede fatico a camminare, uso fascia lombare semi rigida. Sto facendo punture di Tora-dol insieme a soldesam sono già alla 5ª puntura ma il dolore non svanisce, cosa faccio continuo a fare punture o c’è una terapia alternativa? Qual è il prossimo passo da fare? È probabile debba sottopormi a intervento chirurgico?

1 risposta


Serve visionare immagini e visitarla per capire se l’intervento può darle beneficio

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.