Buona sera sono un operaio di 58 anni tramite una RM mi è stato riscontrato un ernia dischiale L1-L2

3 risposte
Buona sera sono un operaio di 58 anni tramite una RM mi è stato riscontrato un ernia dischiale L1-L2 intraforaminale posteriore con impronta sul sacco durale..L2-L3 marcata protusione discale posteriore con lieve impronta sul sacco durale. L3-L4 ed L4-L5 moderata protusione discale circonferenziale. A livello L5-S1 ernia dischiale con evidente impronta sul sacco durale e sull'emergenza radicare omolaterale.S1 vi ringrazio per la risposta.
Buonasera
è evidente che la colonna vertebrale lombare ha sopportato notevoli stress fino ad oggi; tuttavia sarebbe importante sapere quale sintomatologia accusa in questo momento, per poter valutare se congrua con quanto la RMN ha documentato

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Fulvio Riccitelli
Fisioterapista, Posturologo, Massofisioterapista
Roma
Buonasera.
Da fisioterapista le consiglio di porre molta attenzione nell'ambito lavorativo.
Per migliorare la sua condizione le consiglio attività fisica mirata, quindi ginnastica posturale e se necessari massaggi e terapie manuali.
Cordiali saluti
Dott.ssa Lisa Babbi
Ortopedico, Chirurgo
Piacenza
Buongiorno
non parla dei suoi sintomi, senza i quali non è possibile capire se queste discopatie siano o meno importanti per la sua qualità di vita
Le consiglio una valutazione specialistica per stabilire il miglior èiano terapeutico
Cordiali saluti
Drssa Lisa Babbi

Esperti

Virgilio Coluzzi

Virgilio Coluzzi

Chinesiologo

Latina

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Marco Pelliccia

Marco Pelliccia

Massofisioterapista

Como

Alessandro Boiani

Alessandro Boiani

Massofisioterapista

Arquata Scrivia

Nicolò Scappatura

Nicolò Scappatura

Fisiatra

Barletta

Riccardo La Ferrara

Riccardo La Ferrara

Chinesiologo

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 762 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.