Buona sera scusi L orario. Sono una ragazza che abita in Umbria. Da quasi un anno ho avuto la comp

1 risposte
Buona sera scusi L orario.
Sono una ragazza che abita in Umbria.
Da quasi un anno ho avuto la comparsa di extrasistole,ho fatto 3 visite cardiologiche (L ultima a novembre) ma mi hanno detto di stare tranquilla che sono “banali” extrasistole.
Da 2/3 mesi ho cominciato ad avere dolore allo sterno sinistro,che va e viene(lavoro in magazzino quindi l ho collegato magari ad uno sforzo,visto che sono diversi mesi ho escluso sia a livello cardiologico) a volta di lato,a volte dietro(sotto la scapola sinistra per intenderci) e a volte sotto il seno sinistro…poco dopo l insorgere di questi episodi ho notato che per la durata di pochi secondi sento tipo un tremolio,un brontolio sotto il seno sinistro,precisamente la parte davanti, proprio appena dove finisce il seno…
Mi sto preoccupando,vorrei fare una visita cardiologica ma ripeto,L ultima l ho fatta a novembre (che al momento avevo solo dolore al costato sinistro) e non c era niente. Secondo lei cosa può essere?muscoli?costole?cuore?
Quale visita mi consiglia di fare? Ah e a volte sento dolore anche al dente del giudizio,sempre lato sinistro…non so se possa essere correlata la cosa..sono una tipa molto ansiosa quindi mi preoccupo molto
Gentile Signora
le consiglierei di eseguire un ecg sottosforzo ed un Holter delle 24 ore per escludere eventuali problematiche ischemiche cardiache.