Buona sera, Qualche 6 mesi fa ho avuto una distorsione al piede destro cercando di non cadere giù p

8 risposte
Buona sera,
Qualche 6 mesi fa ho avuto una distorsione al piede destro cercando di non cadere giù per le scale. Nel mentre ho urtato il ginocchio dello stesso piede sul muro. Al momento mi faceva poco male e mi dicevo che sarebbe guarito velocemente come il piede. Ma da quel giorno, quando piego il ginocchio in piedi ( o tipo posizione della sedia)mi fa malissimo davanti al ginocchio. Cosa dovrei fare?
Grazie in anticipo.
Buonasera a lei,
per quello che emerge dal suo racconto potrebbe trattarsi di un problema collegato alla mobilità della rotula. Se escludiamo che nel trauma possa essersi creata una microfrattura, con conseguenti problematiche per la mancata adeguata gestione, il disturbo dovrebbe riguardare le restrizioni della mobilità rotulea, da trattare manualmente. Se è questo il quadro, oltre ai peggioramenti piegando il ginocchio, potrebbe avere una recrudescenza dei sintomi anche camminando in discesa o eventualmente in salita, su percorsi non brevi.
Ancora un saluto.

salve la contusione al ginocchio può aver generato una disfunzione femororotulea o una distorsione articolare del ginocchio stesso. attraverso la manipolazione osteopatica e la valutazione dell'articolazione per escludere eventuali altri problemi meniscali o legamentosi si potrà venire a capo della risoluzione del suo problema.
Buongiorno, è molto probabile che nell'impatto del ginocchio abbia innescato nei tessuti circostanti un comportamento anomalo di protezione, che ora la limita nella flessione del ginocchio stesso.
Dopo aver escluso un'ipotetico trauma locale (frattura/microfrattura), l'origine del problema deve però essere indagata a livello globale per comprendere come il suo corpo ha reagito all'evento traumatico, dunque quali restrizioni di movimento nei vari distretti corporei sfociano in una limitazione nella flessione di ginocchio.
Una visita Fisioterapica od Osteopatica dovrebbero essere in grado di fornirle una migliore cognizione del problema.
Saluti e buona guarigione!
Buonasera, bisogna fare una visita dal vivo per inquadrare meglio la sua situazione. Da come descrive i sintomi però sembrerebbe un problema rotuleo che si può trattare con un pò di fisioterapia.
Un caro saluto
Buongiorno, le consiglio una visita approfondita da uno specialista ortopedico o un bravo fisioterapista. Da quello che ha descritto le cause potrebbero essere diverse. Un dolore del genere che non passa da solo ha bisogno di un consulto. Un saluto
Dalla dinamica dell'incidente le cause potrebbero essere diverse. Non è da escludere che potrebbe esserci un trauma alla rotula o la botta che ha preso potrebbe averne compromesso o alterato la mobilità. Dovrebbe rivolgersi a un fisioterapista o a un ortopedico che magari le possa precrivere un'analisi strumentale.
Buongiorno.
Dalla descrizione fornita potrebbe essersi creato un micro-traumatismo a carico delle strutture anteriori del ginocchio.
Le consiglio pertanto di rivolgersi ad uno specialista in grado di consigliarle gli approfondimenti diagnostici adeguati e impostare il trattamento corretto.
Cordiali saluti
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente