Buona sera, mio padre a 56 anni h scoperto di avere un linfoma non hodgkin ha fatto un ciclo di chem

2 risposte
Buona sera, mio padre a 56 anni h scoperto di avere un linfoma non hodgkin ha fatto un ciclo di chemio + terapia rituximab. Ora sto continuando solo con ritiximab facendo delle siringhe ogni due mesi per 2 anni. È passato un anno e il dottore gli ha prescritto una Pet. I risultati dell’indagine sono questi:
Al controllo attuale si evidenzia una diffusa ripresa di malattia che coinvolge la maggior parte delle sedi precedentemente interessate (in sede sovradiaframmatica LLNN giugulodigastrici bilaterali, basicervicali e sovraclaveari di snx, ascellari e prescalenici bilaterali, mammari interni di snx, in sede sottodiaframmatica e, virtualmente senza soluzione di continuità, LLNN dai paraortici medio-renali sino agli inguinali inferiori, bilateralmente). I massimi uptake si osservano in sede mammaria interna snx(9.2), in sede paraortica (10.2), in sede iliaca ed otturatoria destra (12.3), in sede inguinale dx superiore (12.3) ed inferiore (9.3). Grossolanamente disomogeneo l’uptake epatico nell’ ambito del quale non si può escludere qualche focalità.
Abbiamo la visita mercoledì 10 aprile, ma potresti dirmi come sta procedendo la cura, se dovrà fare altre chemio o quanto sia allarmante la cosa? Grazie
per rispondere al suo quesito, avrei bisogno di molte informazioni non specificate. Di sicuro suo padre ha una malattia attiva alla pet e quindi necessita di cure specifiche.

Si è sganciato dal mantenimento con il Mabthera e deve essere completamente rivalutato dallo specialista che lo ha in cura. Credo che dovrà riprendere la chemioterapia quasi sicuramente