Buona sera, mia madre ha un calazio alla palpebra. Lo ha curato ma non ha risolto. Il medico di base
1
risposte
Buona sera, mia madre ha un calazio alla palpebra. Lo ha curato ma non ha risolto. Il medico di base le ha allora prescritto una visita oculistica. L’asportazione del calazio potrebbe essere effettuata anche in sede di prima visita? E poi una volta asportato deve non esporre gli occhi al sole per quanti giorni?
Buonasera. L'oculista valuterà la situazione in sede di visita e le fornirà la cura più opportuna. Generalmente si può procedere con una terapia medica mirata, ed in caso di non risoluzione si possono programmare altre terapie come l'iniezione di farmaci locali o l'asportazione chirurgica. L'intervento è effettuato solitamente in regime ambulatoriale, non necessita di ricovero ma è preferibile effettuarlo con qualche precauzione, motivo per cui va programmato e non è svolto alla prima visita nella maggior parte dei casi. Tuttavia bisogna valutare caso per caso. Esistono diverse tecniche, ma generalmente non sono necessarie precauzioni per quanto riguarda l'esposizione al sole, soprattutto negli approcci ab interno che non lasciano cicatrici. Può essere necessario mantenere un bendaggio per le prime 24-48 ore per il sanguinamento in base alla tecnica. Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.