Buona sera Mi chiamo Maria e ho 32 anni Ho un ciclo regolare , i primi del mese. Ho avuto l'ult
3
risposte
Buona sera
Mi chiamo Maria e ho 32 anni
Ho un ciclo regolare , i primi del mese. Ho avuto l'ultimo ciclo dal 3 al 7 maggio. Giorno 11 maggio , quindi 4 giorni dopo la fine del ciclo, finito di cenare ho avuto un dolore fortissimo al basso ventre e al retto al punto tale da non potermi sedere. Il tutto è calmato solo con una spasmex. Ancora ad oggi ho questo fastidio lieve a basso ventre e un po' più marcato a destra. Alcuni medici mi hanno detto che si può trattare di colon irritato o un appendicite. Non sono esperta in materia ma l'appendice all'incirca è alla stessa altezza delle ovaia, quindi non capisco bene cosa possa essere . Grazie a tutti
Mi chiamo Maria e ho 32 anni
Ho un ciclo regolare , i primi del mese. Ho avuto l'ultimo ciclo dal 3 al 7 maggio. Giorno 11 maggio , quindi 4 giorni dopo la fine del ciclo, finito di cenare ho avuto un dolore fortissimo al basso ventre e al retto al punto tale da non potermi sedere. Il tutto è calmato solo con una spasmex. Ancora ad oggi ho questo fastidio lieve a basso ventre e un po' più marcato a destra. Alcuni medici mi hanno detto che si può trattare di colon irritato o un appendicite. Non sono esperta in materia ma l'appendice all'incirca è alla stessa altezza delle ovaia, quindi non capisco bene cosa possa essere . Grazie a tutti
Cara Maria, direi che il tuo disturbo non sia da mettere in relazione a problematiche dell'apparato genitale. L'ovulazione,a volte può provocare intensi dolori, ma nel tuo caso è molto difficile che avvenga solo dopo due tre giorni la fine del ciclo ed in quelle sedi. Aspetta ancora qualche giorno e se i fastini non passano, rivolgiti al tuo medico di fiducia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile signora,
visto che il dolore persiste le consiglio di fare una ecografia transvaginale ed una eventuale visita associata. Il dolore potrebbe non essere di natura ginecologica ma intestinale, ma va esclusa la presenza di una cisti ovarica di natura follicolare o endometriosica; anche una ovulazione piuttosto dolorosa potrebbe rientrare nelle ipotesi, meglio sentire uno specialista, la diagnosi va fatta soprattutto clinicamente!
visto che il dolore persiste le consiglio di fare una ecografia transvaginale ed una eventuale visita associata. Il dolore potrebbe non essere di natura ginecologica ma intestinale, ma va esclusa la presenza di una cisti ovarica di natura follicolare o endometriosica; anche una ovulazione piuttosto dolorosa potrebbe rientrare nelle ipotesi, meglio sentire uno specialista, la diagnosi va fatta soprattutto clinicamente!
Buongiorno maria. Una ecografia pelvica potrebbe comunque essere di aiuto. La descrizione del dolore fa pensare ad una ovulazione molto dolorosa e ad una eventuale formazione di cisti ovarica
Domande correlate
- Buongiorno. A mia figlia che ha 28 anni é stato diagnosticato un difetto genetico chiamato MTHFR C677T in omozigosi L'ematologo le ha prescritto acido folico ma io ho letto che non è molto indicato. Vorrei sapere da voi quale è lo specialista più indicato per questo problema. Grazie
- Buongiorno, a seguito di un forte periodo di ansia dovuto a dei pesanti lutti ho iniziato ad accusare dolori addominali ovunque, prima alla bocca dello stomaco, successivamente sul fianco sinistro, poi sul fianco destro, al torace, allo sterno, ovunque insomma ... il mio medico di base, dopo…
- Vorrei sapere quanto dovrei pagare per 4 impianti +5 capsule.Grazie
- Ho 47 anni ed ho perso 6 kg in 2 mesi. Da premettere che sono alto 184 cm ed ora peso 63 kg.Ho anche fatto una gastroscopia e mi ha riscontrato INCONTINENZA DEL CARDIAS. Ho fatto tanti controlli al cuore ECG ELETTROCARDIOGRAMMA E PROVA DA SFORZO, pensando ad un infarto ma per fortuna tutti gli…
- Avendo riscntrato da tac s/contrasto nodulo 5mm Al polmone cosa fare?
- Buongiorno, vorei sapere quanto dovrei pagare per 4 impianti con 5 capsule Grazie
- vorrei sapere che dieta devo tenere prima di fare l'esame. Sono una donna di 76 anni. Grazie
- Buongiorno...circa 2 anni fa ho devitalizzato un dente che a breve si è rotto ed e' stato ricostruito...ora si e' nuovamente rotto quasi completamente...rimane solo un quarto di parete ....e'possibile ricostruirlo nuovamente?premetto che ho sviluppato un'allergia all' anestetico...ringrazio anticipatamente
- Buongiorno, ho 44 anni e mi è stato diagnosticato un polipo endometriale di circa 1 cm. Oltre all'età avanzata, il polipo può essere la causa per la quale non riesco a restare incinta? Rimuovendolo le possibilità di una gravidanza aumentano? Grazie mille
- buongiorno volevo chiedere se per una donna di 86 anni con diversi problemi di salute " soprattutto con piastrine molto alte" ci fosse un modo per guarirla da una labirintite ,senza darle ancora dei medicinali. ho sentito che ci sono dei medici che riescono a risolvere con movimenti appropiati.…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.