Buona sera, l’anno scorso sono stata operata per una ciste sacro coccigea, ho effettuato un taglio p

6 risposte
Buona sera, l’anno scorso sono stata operata per una ciste sacro coccigea, ho effettuato un taglio per drenare il pus accumulato, non per esportare la ciste.
Quest’anno due mesetti fa mi è tornato il male in quella zona e mi sono dovuta operare di nuovo perché si è infiammata la zona.
In questi giorni è tornato a farmi male di nuovo, ho controllato e visivamente non vedo niente (la prima volta ho aspettato un paio di giorni per andare dal medico ed era visibile un grosso rigonfiamento). Al tatto però fa male, mi devo operare di nuovo ?
Bisogna sapere se hanno tolto tutta la cisti o si sono limitati solo a drenare con un taglio:potrebbe farsi dare la cartella clinica dove è specificato l'intervento.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Potrebbe trattarsi di un nuovo ascesso sacro-coccigeo,quindi consiglierei una terapia antibiotica ed antiinfiammatoria previa valutazione chirurgica per eventuale intervento!cordialità
È opportuno un controllo clinico
Senza un controllo, impossibile esprimersi, da fare al più presto per poter instaurare una eventuale terapia antibiotica e decidere il da farsi.
Buongiorno,
le consiglio di eseguire una visita chirurgica per valutare la situazione.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
cara signora, se la cisti è stata incisa ( la prima volta) vuol dire che è rimasta. le consiglio un'ecografia dei tessuti molli in regione sacro-coccigea e poi una visita con noi chirurghi.
auguri drssa mulas

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.