Buona sera. Il 6 ottobre ho fatto un’anestesia spinale per un intervento chirurgico proctologico. Do
4
risposte
Buona sera. Il 6 ottobre ho fatto un’anestesia spinale per un intervento chirurgico proctologico. Dopo l’intervento sono stato fermo come consigliato per un paio di settimane senza avere problemi. Adesso dopo quasi 3 settimane sento un leggero fastidio nel punto nell’iniezione. Niente di insopportabile, un dolorino che va e viene, magari quando sto in piedi o quando mi giro nel letto. Al tatto ogni tanto lo sento e ogni tanto no. Volevo sapere, è normale avere ancora questa sensazione a 3 settimane dall’intervento? Se si, entro quanto dovrebbe passare?
Grazie in anticipo!
Grazie in anticipo!
Salve. Può essere reperto del tutto normale nel post-operatorio. Sicuramente con il tempo andrà meglio (magari nel frattempo utilizzi qualche analgesico se risulta doloroso). Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
I dolori in sede di puntura possono essere normali. Per quanto riguarda la vostra descrizione può stare tranquillo. In molti pazienti dopo anestesia neurassiale (sia essa spinale o peridurale) entrano spesso in gioco anche componenti psicosomatiche che portano ad una accentuazione e cronicizzazione del dolore. Non si preoccupi. Se dovessero persistere può fare al massimo un paio di sedute di ozonoterapia sottocutanea nel sito dolente.
Non è nulla, è solo una sensazione che con il passare dei giorni passerà. Può fare di tutto
Buona sera, di norma per cessare qualunque sensibilità nel punto di puntura per l’anestesia spinale possono anche passare dalle quattro alle sei settimane. Quello che lei è capitato è un evento abbastanza frequente.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.