Buona Sera il 12 dicembre ho fatto un piccolo intervento alla mano con anestesia locale il giorno do

4 risposte
Buona Sera il 12 dicembre ho fatto un piccolo intervento alla mano con anestesia locale il giorno dopo l operazione ho iniziato avere attacchi d ansia tachicardia cosa può essere
Buongiorno, ci sono poche informazioni per poterle rispondere poiché non so come ha affrontato l'intervento stesso. In generale, l'ansia è una naturale reazione psicofisica alla paura. Per cui, se i sintomi sono insorti esattamente il giorno dopo, potrebbe essere l'insieme di pensieri/preoccupazioni sull'operazione stessa. Un saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. La sua domanda è interessante e meriterebbe un adeguato approfondimento. L'ansia è una emozione comune a tutti gli esseri umani. Ha la funzione di segnalarci una minaccia o un pericolo che si prefigura nella nostra mente. Sarebbe molto utile approfondire quali sono i suoi temi interni, i pensieri e i significati relativi all'intervento per scoprire quali sono i timori sottostanti alle sue attivazioni di carattere ansioso.
Auguro buon proseguimento
Salve,
tramite le informazioni da lei fornite l'unica ipotesi sufficientemente verosimile è che l'intervento sia stato fattore esacerbante per un diagio o area di vulnerabilità attribuibile allo spettro dell'ansia. le consiglio di approfondire tramite uno psicoterapeuta specializzato in disturbi d'ansia
Cari saluti
Salve, provare ansia per un evento che percepiamo come minaccioso è assolutamente normale e comprensibile, perciò non si spaventi, è il suo organismo che sta cercando di dirle qualcosa. Le informazioni date sono poche per poter dire con certezza cosa ci sia dietro questi attacchi: se l'esordio coincide con l'operazione si potrebbe anche ipotizzare un vissuto traumatico legato a quel momento. Le consiglio di contattare un professionista specializzato in disturbi d'ansia che possa aiutarla a capire l'origine e in seguito anche a gestire tali crisi.

Esperti

Monia Pizzuti

Monia Pizzuti

Psicologo clinico

Ceccano

Veronica Cerini

Veronica Cerini

Psicoterapeuta

Arezzo

Simona Galietto

Simona Galietto

Psicologo clinico, Psicoterapeuta, Psicologo

Napoli

Arianna Serio

Arianna Serio

Psicologo clinico

Roma

Francesca Calvano

Francesca Calvano

Psicoterapeuta, Psicologo

Roma

Monica Calabrese

Monica Calabrese

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Grosseto

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 172 domande su Attacco di panico
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.