Buona sera .Ho fatto sei sedute di agopuntura. Dopo la prima sono stata bene dopo e iniziato peggior

5 risposte
Buona sera .Ho fatto sei sedute di agopuntura. Dopo la prima sono stata bene dopo e iniziato peggioramento..Ho sospeso le sedute per una settimana ma non mi sono passati tutti dolori.Chiedevo se era utile continiuare il trattamento o meglio sospenderlo.Grazie
Capita che l'agopuntura possa far peggiorare un sintomo doloroso.
Sarebbe però necessario sapere se è un dolore cronico o acuto e soprattutto qual'è il problema specifico.
Ne parli con il suo medico agopuntore.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Continui! I peggioramenti e/o l'emergere di nuovi problemi sono il viatico per un percorso che porta alla salute.
Molto spesso, soprattutto dopo la prima seduta di agopuntura, si può avere un peggioramento del dolore che con il prosieguo delle sedute deve comunque ridursi progressivamente. Se questo non accade è importante che lei ne parli con il suo terapeuta. In questi casi è importante anche sapere se si tratta di dolori cronici, presenti cioè da molto tempo, perché più resistenti alla remissione.
A volte l'agopuntura può determinare un iniziale peggioramento, entro certi limiti, del disturbo ma questo fenomeno di solito non ha un significato prognostico negativo. Al contrario può indicare una reazione dell'organismo che prelude al miglioramento. Dovrebbe discuterne col collega agopuntore che saprà sicuramente modulare al meglio il trattamento intrapreso. Auguri!
Buonasera, il peggioramento iniziale della sintomatologia dopo il primo e, molto più raramente, anche dopo il secondo trattamento di un ciclo, può esere considerato accettabile quando non segno positivo di corretta presa di contatto della terapia con la situazione patologica. con la ragionevole aspettativa di un successivo miglioramento e conseguente efficacia dei trattamenti. Tuttavia, se ho compreso bene, lei descrive un quadro opposto e cioè un miglioramento iniziale ed un successivo peggioramento. Credo dovrebbe discutere col suo terapeuta la situazione. Non ritengo probabile una connessione causale tra i trattamenti effettuati ed il peggioramento che , più verosimilmente , riguarda la problematica in questione che semplicemente non sta rispondendo ancora alla terapia. Può essere utile dopo sei sedute una rivalutazione diagnostica e terapeutica.
Un cordiale saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.