Buona sera, ho 24 anni. Vorrei eseguire la mia prima visita urologica ma mi imbarazza molto l’idea d
2
risposte
Buona sera, ho 24 anni. Vorrei eseguire la mia prima visita urologica ma mi imbarazza molto l’idea di doverla fare. Essendo la mia prima, vorrei chiedere visto che la vorrei fare completa in cosa consiste. Per sentito dire da ragazzi che l’hanno già fatta, mi mette un po di imbarazzo dover togliermi tutto x la visita. Forse ho una fimosi ma solo quando c’è l’erezione, in quel caso come si fa a vedere? Chi conosco che l’ha fatta per la prima volta non riuscivano a stare fermi durante la visita x fastidio, anch’io ho paura di non riuscire a star fermo.
Intanto quello che le serve è un buon andrologo. La visita si svolge come ogni visita medica con una valutazione generale del suo stato fisico e poi verrà valutato lo stato genitale osservando il pene e i testicoli, retraendo il prepuzio per valutarne l'elasticità e retraibilità (ad un buon andrologo basta verificare in stato flaccido), palpando i testicoli e nel caso valutando la trasparenza scrotale con una pila al buio; infine si valuterà lo stato prostatico per via transrettale con un dito ivi inserito. Il meglio anche in assenza di sintomatologia è eseguire l'ecografia doppler testicolare e prostatica (per via sovrapubica) e lo spermiogramma base. Un buon andrologo saprà metterla nelle migliori condizioni di rilassamento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve,
E’ normale essere imbarazzati per la prima visita;
La visita non è né dolorosa, ne’ invasiva.
Il professionista saprà’ metterti a proprio agio.
Per valutare la fimosi verranno richieste delle foto in erezione.
Saluti!
E’ normale essere imbarazzati per la prima visita;
La visita non è né dolorosa, ne’ invasiva.
Il professionista saprà’ metterti a proprio agio.
Per valutare la fimosi verranno richieste delle foto in erezione.
Saluti!
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.