Buona sera gentilissimi dottori vorrei sottoporre alla vostra attenzione una mia osservazione e cono

1 risposte
Buona sera gentilissimi dottori vorrei sottoporre alla vostra attenzione una mia osservazione e conoscere si spera il vostro parere.
Nel 2010 mi venne diagnosticata tramite gastroscopia un ernia iatale che mi faceva soffirre di esofagite , inoltre essendo un soggetto molto nervoso soffrivo molto di gastrite e di bruciori di stomaco, da allora ho iniziato ad assumere nexium 40 e l ho assunto per ben 12 anni ad oggi senza mai interruzione i fastidi sono talmente spariti che non ho avuto più alcun problema ,ho provato in passato a interrompere ma non riesco ricomincio a soffrire di bruciore ,
La mia prima domanda è : si può prendere a vita considerando che mi fa stare bene ? O porta problemi gravi ? Anche se dopo 13 anni dovrei esser morto ,scusate la battuta stupida ,la seconda domanda invece è possono questi medicinali aumentare il colesterolo e trigliceridi ?
Vi spiego ,finquando ne ho preso uno da 40 mg la mattina tutto ok ma sono due anni che prendo 20 mg alle sei di mattina e 20 mg alle sei sette di sera , da allora ho notato che mi sono aumentati i valori di trigliceridi e colesterolo potrebbe essere effetto della pillola?
Spero che risponderete ad entrambi i quesiti con celerità

Grazie in anticipo e buona serata
Buongiorno,
ha assunto per tanti anni l'inibitore di pompa (omeprazole e simili) e gli effetti collaterali possono alla lunga essere importanti. Dovrebbe rivalutare la situazione con gastroscopia ed eventuale Phimpedenzometria e successivamente mentre in conto anche una possibile soluzione chirurgica, se vuole interrompere o almeno limitare la terapia farmacologica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.