Buona sera è ormai da tre anni che soffro di sudorazione eccessiva, non riesco a stare in mezzo alle

1 risposte
Buona sera è ormai da tre anni che soffro di sudorazione eccessiva, non riesco a stare in mezzo alle persone perché penso di puzzare con l’andar del tempo è peggiorata iniziò a sentire puzza già da quando esco dalla doccia e mi metto il deodorante sono arrivata anche a rovinarmi le ascelle a forza di continuare a farmi la doccia e mettere il deodorante prima era solo un mio pensiero ma ora che sento che la gente ne parla è diventata una vera e propria fissa per me quando ero a casa ero tranquilla ma ora ad andare al lavoro mi causa un vero disagio ( a fare la fila sto sempre in disparte, cerco sempre di stare sola o un massimo di tre persone odio stare in gruppo non mi faccio toccare e sto con le braccia incrociate avvolgendo le braccia se posso cerco di evitare qualsiasi contatto fisico ) ho provato ad andare da un dermatologo apposta ma non è servito un granché solo a farmi passare l’irritazione che avevo ora sono arrivata a mettere pure gli assorbenti ascellari ma nulla continuo a sentire sempre puzza o di deodorante che poi si tramuta in puzza di sudore e quando sono stressata oltre che puzza faccio una grande chiazza sulla maglia cosa dovrei fare per risolvere questo problema ?
Dott.ssa Graziana Amendolagine
Dermatologo, Venereologo, Medico estetico
Bitonto
Il trattamento più utilizzato in questo tipo di situazione è il botulino, non è definitivo ma dà ottimi risultati; in alternativa si può provare anche con terapie sistemiche (off label) o nei casi più estremi con un intervento chirurgico di simpatectomia endoscopica (in anestesia generale e che ha come effetto collaterale sudorazione compensatoria in altre parti del corpo).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.