Buona sera dottori .. amenorrea secondaria da due mesi .. diagnosticata dalla ginecologa, nessuna ca

1 risposte
Buona sera dottori .. amenorrea secondaria da due mesi .. diagnosticata dalla ginecologa, nessuna causa forse lo stress (..nn sono anoressica, ho sempre fatto sport e avuto alimentazione equilibrata per mantenermi, non bevo e non fumo ) .. Dall' eco T.V: utero retroverso, endometrio spesso 13.mm, e mi ha trovato un bel versamento nel duglas .... Ho fatto dosaggi ormonali il cui risultato sta tra la fase follicare e meta ciclo, per il resto tutto nella norma: prolattina, tiroide, emoglobina e ferritina.... Sto impazzendo senza ciclo , mi sono gonfiata assai e ovunque.. la ginecologa per indurre mestruazioni mi ha prescritto primolut nor 1 cp per 7 gg .. ma questo farmaco sono due giorni che lo sto assumendo mi sta dando stanchezza e cefalea .. oltre la sintomatologia fastidiosa che mi sto portando da due mesi..
Gentile signora l'amenorrea potrebbe essere stata legata a un ciclo anovulatorio...quindi è come se per un mese non avesse avviato il suo ciclo ovarico. Un endometrio di 13mm suggerisce un'adeguata stimolazione dell'endometrio da parte degli ormoni ovarici. Purtroppo il primolut è tra i progestinici più forti e può dare questi sintomi. Se proprio non lo tollera può sospendere prima dei 7 giorni e vedrà che la privazione ormonale le provocherà lo stesso la mestruazione.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.