Buona sera dottore io le volevo raccontare la mia situazione... Ho avuto l ultimo ciclo il 27 aprile

2 risposte
Buona sera dottore io le volevo raccontare la mia situazione... Ho avuto l ultimo ciclo il 27 aprile che durato fino al 3 maggio...il 5 maggio ho avuto un rapporto non protetto...il 22 maggio ho avuto una perdita di muco cervicale marrone... Il 24 maggio fino al 26 maggio perdite marroncine su carta igienica e poco su assorbente... Il 30 maggio ho fatto una gonadropina corionica con esito negativo...dopo perdite bianche...oggi non ho ancora il ciclo e neanche i sintomi... Ho stanchezza spesso mal di stomaco e a volte nausea ma senza vomito... E la prima volta che ho queste perdite...però ho un ciclo irregolare... Secondo lei potrebbero essere le cosiddette perdite da impianto?? Potrei ripetere il dosaggio della beta?? O anche un test normale della farmacia??? Grazie per la disponibilità
Carissima può senz'altro succedere le l'ansia e lo stress giochino brutti tiri!
Le mestruazioni non scompaiono solo in caso di gravidanza...ci possono essere motivi diversi.
iL FATTO CHE TU ABBIA FATTO IL TEST E Che QUESTO SI RISULTATO NEGATIVO, in presenza di cicli solitamente regolari, esclude la gravidanza
Quindi se il ritardo si prolunga è opportuno fare una valutazione ginecologica che comprenda visita, ecografia e d assetto ormonale.
Le irregolarità mestruali da stress esistono ma sono diagnosi che vengono fatte dopo essersi accertati che utero ed ovaie e sistema ormonale "stanno bene"
Cordialmente
AB

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile signora, il test di gravidanza si positivizza dopo circa 15 giorni dal concepimento, quindi quello eseguito il 30/5 esclude una gravidanza concepita con un rapporto il 5...però, ci sono state altre occasioni, altri rapporti potenzialmente a rischio? In tal caso può ripetere il test e, se negativo, le consiglio di effettuare una visita ginecologica con ecografia. In caso di negatività del quadro approfondirà con degli esami ormonali.

Esperti

Fabrizio Forgione

Fabrizio Forgione

Ginecologo

Rocca Priora

Marco Mannelli

Marco Mannelli

Ginecologo

Grosseto

Anna Giulia Pecoraro

Anna Giulia Pecoraro

Ginecologo

Rocca Priora

Elena Salvoro

Elena Salvoro

Ginecologo

Verona

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1298 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.